Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
417sonia

Problemi grafici, calligrafici, ecc. ecc.

Risposte migliori

417sonia
Supporter

Buona giornata

molto spesso, dovendo riportare i caratteri presenti nelle legende di una moneta, ci si trova in difficolta' per crocette, stellette, rosette, caratteri "lunati" o comunque caratteri di tipo medioevale, ma anche triangolini, anellini, ecc. ecc.

Desideravo sapere se esiste un programma che riporti questi caratteri e segni, che si possa scaricare.

Chiedo anche - se fosse possibile - averlo disponibile nel forum, come ad esempio quello per gli emoticons...

Ringrazio e saluto

luciano

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rorey36
Supporter

@@417sonia

Io mi servo di questo:

http://www.numisbel.be/NumisMed_NL.htm

Copio la pagina su Paint , ritaglio il simbolo che mi serve e poi, visto che sono rossi o blu, con Microsoft Picture Manager utilizzo le modifiche Lucentezza e Colore per arrivare ad uno sfondo bianco.

Poi li inserisco in una cartella , settore Immagini e quando servono faccio un copia incolla e li rimpicciolisco.

Spero di essere stato chiaro. Se hai bisogno chiedi vedrò di spiegarmi meglio.

Ciao

RR

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

@@417sonia

Io mi servo di questo:

http://www.numisbel.be/NumisMed_NL.htm

Copio la pagina su Paint , ritaglio il simbolo che mi serve e poi, visto che sono rossi o blu, con Microsoft Picture Manager utilizzo le modifiche Lucentezza e Colore per arrivare ad uno sfondo bianco.

Poi li inserisco in una cartella , settore Immagini e quando servono faccio un copia incolla e li rimpicciolisco.

Spero di essere stato chiaro. Se hai bisogno chiedi vedrò di spiegarmi meglio.

Ciao

RR

Grazie rorey

e' molto interessante e per il momento mi sono "salvato" l'indirizzo; alla prima occasione faccio qualche esperimento......e se del caso ti chiedero' aiuto (mi definisco un bradipo informatico) :pardon:

Grazie ancora e buona giornata

luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti