Vai al contenuto
IGNORED

[Aiuto] Identificazione monete e possibile valore


Risposte migliori

Ciao a Tutti, sono appena iscritto spero di postare nella sezione giusta.

Ho alcune monete volevo sapere se valgono qualcosa, vi allego immagine fronte e retro scannerizzata,

Nella prima riga ci sono alcume monete della confederazione elvetica (di queste ne ho parecchie)

Nella seconda riga c'e' una moneta romana che ancora non ho capito se è una patacca o meno poi una del belgio ma ha una botta. Poi nella terza riga ci sono le api, ho visto che molte sono false ma on riesco a riconoscere. Inotre ho visto che il prezzo varia molto a seconda conservazione. Mi sto anche appassionando abbastanza.

Potete darmi qualche idea se valgono qualcosa.

FRONT

BACK

Grazie

Modificato da mcprojects
Link al commento
Condividi su altri siti


le prime 3 sono, svizere 5 e 10 rappen

4 del Regno D'Italia Vittorio Emanuele III senza valore

1 inglese da 3 pence

2 cent del Belgio

quella in argento sembra una riproduzione

monete in bassa conservazione senza alcun valore economico.

bisogna vedere tutte le date

Modificato da euenigma
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, benvenuto nel Forum, la moneta "romana" è la riproduzione di un Ambrogino, compare periodicamente sul Forum.

post-18735-0-94747000-1354908619_thumb.j

Per le altre non è il mio campo (nemmeno questo a dire il vero) ma mi sembrano comuni e in bassa conservazione.

Arriverà sicuramente qualche esperto del settore.

Per i 10C ape la data interessante sarebbe il 1919, moneta molto falsificata.

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie!!

Quindi in sostanza patacconi!

Io confidavo ne le svizzere d'argento , credo lo siano in quanto buttano giu verde come l'argento,

peccato che non valgano nulla perche ne ho una cinquantina o piu in un libro di raccolta che ha 40 anni :(

Modificato da mcprojects
Link al commento
Condividi su altri siti


monete da 10 cent impero e le api in quella conservazione varranno pochi € in totale, le altre non so

le hai ereditate o comprate?

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quindi in sostanza patacconi!

Per niente. Di patacca ce n'è una sola; le altre sono monete vere. Il fatto che siano circolate le rende ancora più "vere", dato che hanno svolto la loro funzione primaria (quella di strumento di pagamento) contribuendo a fare la storia quotidiana d'Europa. Non poco, direi.

Link al commento
Condividi su altri siti


monete da 10 cent impero e le api in quella conservazione varranno pochi € in totale, le altre non so

le hai ereditate o comprate?

Quelle svizzere sono alcune che ho in un libro (in una altra casa), ne avevo prese alcune.

Il libro è stato comprato in svizzera 30 o 40 anni fa e nelle prime pagine ci sono sempre le stesse monete svizzere

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie!!

Quindi in sostanza patacconi!

Io confidavo ne le svizzere d'argento , credo lo siano in quanto buttano giu verde come l'argento,

peccato che non valgano nulla perche ne ho una cinquantina o piu in un libro di raccolta che ha 40 anni :(

Le monete svizzere non sono d'argento, ma in una lega di rame/nickel

Da quando l'argento "butta giù verde"? Quello è il rame...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie!!

Quindi in sostanza patacconi!

Io confidavo ne le svizzere d'argento , credo lo siano in quanto buttano giu verde come l'argento,

peccato che non valgano nulla perche ne ho una cinquantina o piu in un libro di raccolta che ha 40 anni :(

Le monete svizzere non sono d'argento, ma in una lega di rame/nickel

Da quando l'argento "butta giù verde"? Quello è il rame...

Hai ragione che capra che sono! Mi sono confuso perchè gli altri franchi che ho sono d'argento però sono di taglio 1/2,1 e 2 Franchi svizzeri.

Quindi questi rappen non hanno valore?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.