Piacentine Inviato 9 Dicembre, 2012 #1 Inviato 9 Dicembre, 2012 Di cosa si tratta , gentili amici? Grazie in anticipo, Cita
gennydbmoney Inviato 9 Dicembre, 2012 #2 Inviato 9 Dicembre, 2012 ciao,dovrebbe essere un gettone di conto tedesco... Cita
mariov60 Inviato 9 Dicembre, 2012 #3 Inviato 9 Dicembre, 2012 (modificato) Come già detto da Gennydbmoney si tratta di un gettone di conto di Norimberga prodotto Da Wolf Hieronymus Hoffman (1719 - 1756). della tipologia del sole e la luna. La tipologia è la stessa di quello rappresentato nell'immagine che allego (tratta da http://sri.lamoneta.it/Numismatica/rechenpfennig.php) con l'avvertenza che questo esemplare e stato realizzato Cornelius Lauffer (altro incisore di Norimberga) ciao Mario Modificato 9 Dicembre, 2012 da mariov60 Cita
Piacentine Inviato 9 Dicembre, 2012 Autore #4 Inviato 9 Dicembre, 2012 Grazie Mille! E' Raro? Ha un qualche valore? io l'ho preso in una bancarella per 50 cent.... Ancora grazie, P. Cita
Piacentine Inviato 31 Dicembre, 2012 Autore #5 Inviato 31 Dicembre, 2012 Nessuno mi sa rispondere? Cita
gennydbmoney Inviato 1 Gennaio, 2013 #6 Inviato 1 Gennaio, 2013 Nessuno mi sa rispondere? Ciao Piacentine,non ti so dire effettivamente quale sia il suo valore visto che un settore che non conosco,ma posso dirti che mi è capitato di vederle in vendita dalle 20 alle 60 euro in conservazione analoga o leggermente migliore,quindi direi che per 50 centesimi hai fatto benissimo a prenderla... 1 Cita
Piacentine Inviato 1 Gennaio, 2013 Autore #7 Inviato 1 Gennaio, 2013 Grazie mille, era soltanto per avere un'idea dell' "affare" fatto :D Cita
gennydbmoney Inviato 1 Gennaio, 2013 #8 Inviato 1 Gennaio, 2013 Grazie mille, era soltanto per avere un'idea dell' "affare" fatto :D di nulla ;) 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..