Vai al contenuto
IGNORED

Denaro di Augusto, Caio e Lucio Cesari


deas

Risposte migliori

Non sono un esperto, ma nutro qualche dubbio.

Oltre ad essere poroso lo vedo "piatto" tutto uguale.Non trasmette una bella sensazione!

Sono curioso di sentire pareri piu accreditati.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quanto si può vedere dalla foto il ritratto di Aug è molto bello, discreti i dettagli di Gaio e Lucio. Il problema credo stia soltanto nella importante porosità. Naturalmente la moneta occorrerebbe osservarla meglio dal vivo

Confrontando monete con caratteristiche simili battute all'asta http://www.acsearch.info/search.html?search=207+43+augustus+porosity&view_mode=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ol=1&sort=&c=&a=&l=#4 a mio modesto avviso il prezzo in asta potrebbe andare da 100 a 150 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, la foto è fatta molto bene e proprio per quello credo che la porosità sia visibile anche ad occhio nudo e non sia solo un effetto della foto. E poi cosa è quella striscia bianca che pare stucco sulla parte sinistra di Caio?

Io, con questa foto, non la comprerei a prescindere, poi, potrebbe essere anche buona, visto che i dettagli stilistici non paiono così tanto fuori dai canoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sul prezzo, a questo punto senza esprimermi sull'esemplare postato, devo dire che questo tipo di moneta non è generalmente "a buon mercato"... Per quanto mi riguarda non l'ho mai trovata a prezzi accettabili, e trovandola decisamente affascinante (mi piace molto il rovescio) è già da un po' che le tengo d'occhio.

Modificato da lord-jon
Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà è uno dei Denarii di Augusto che costa di meno (se non il più conveniente) e francamente lo definirei "a buon mercato".

Il fatto è che: è una moneta estremamente comune, sia in buone che cattive condizioni, dovuto anche al fatto che ha più varianti; hai, comunque, una moneta con il ritratto di Augusto e dei suoi figli...e non è poco.

Se hai fortuna te la cavi con 250-300 Euro che in confronto agli altri denarii di Augusto sono molto poco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 5 anni dopo...
 

Da quanto si può vedere dalla foto il ritratto di Aug è molto bello, discreti i dettagli di Gaio e Lucio. Il problema credo stia soltanto nella importante porosità. Naturalmente la moneta occorrerebbe osservarla meglio dal vivo

Confrontando monete con caratteristiche simili battute all'asta http://www.acsearch.info/search.html?search=207+43+augustus+porosity&view_mode=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ol=1&sort=&c=&a=&l=#4 a mio modesto avviso il prezzo in asta potrebbe andare da 100 a 150 euro

Scusa ma come fai a confrontare i prezzi andati all'asta di tale denario su acsearch? Io non li vedo. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao

nel 2012 i prezzi si vedevano, adesso se vuoi vederli devi pagare un'abbonamento annuale

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti


La porosità rilevante non mi convincente molto. Ovviamente da vede non in foto.

Concordo con Mirko, si tratta sempre di Augusto e il valore di un  buon  stato conservativo (MBB - SPL ) si aggira mediamente sui 300 /450.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.