Vai al contenuto
IGNORED

ientficazione di questa moneta del 1957


Risposte migliori

Salve qualcuno di voi conosce questa moneta? caratteristiche peso e titolo? non riesco a trovarla da nessuna informazione...aiuto! non resco a caricare le immagini ..mi consigliate un sito dove poterle pubblicare e passare poi a voi il link?

Link al commento
Condividi su altri siti


L'immagine da caricare deve essere sotto i 60 kb.

Per caricarla: clicca aggiungi risposta; carica la foto con i pulsanti "sfoglia" e "allega questo file" ed ancora "aggiungi risposta".

Se non puoi ridurla, caricala su un sito esterno: http://tinypic.com/

con Sfoglia vai nella cartella documenti dove hai la foto, la selezioni, e clicca Apri. Infine clicca Carica ora (pulsante verde), poi copia quello che viene fuori dalla voce collegamento diretto per layout ed incollala in una nuova risposta qui nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è una moneta, è una medaglia commemorativa della fondazione dell' Euratom, un' organizzazione internazionale istituita, contemporaneamente alla CEE, con i trattati di Roma del 25 marzo 1957 allo scopo di coordinare i programmi di ricerca degli stati membri relativi all'energia nucleare ed assicurare un uso pacifico della stessa.

Il valore è quello dell'oro contenuto, se è d'oro, il titolo dovrebbe essere stampigliato sulla medaglia, vedo un "X dukaten" (forse 10 ducati ?) ma non riesco a leggere il numero sotto (880?).

Quanto pesa?

Allego le immagini per agevolare.

post-18735-0-14950900-1355247149_thumb.jpost-18735-0-35321900-1355247154_thumb.j

Modificato da Exergus
Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi! allora la moeneta pesa 34,9 gr e quel numero se vedo bene è 980.. quindi dovrebbe essere questo il titolo? e per il peso possiamo sapere qualcosa? hanno un peso specifico ? ovviamente grazie infinite per la brillante risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque... con 34,9 g titolo .980, sarebbero 34,202g di fino.

10 ducati sono 34,909g a titolo .986, quindi contengono 34,420g di fino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è un 10 ducati :)

Diciamo che questa medaglia contiene l'oro equivalente a quello contenuto in 10 ducati, meno un paio di decimi di grammo.

http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/quotazioni/valore-oro-oggi/main.php

Se lo vuoi vendere la valutazione è più bassa, oggi (13.12.2012) sono: 38 X 34,2g = 1.301

http://www.comprooro123.it/mestre/index.php?gclid=CLj1hL22mLQCFUHxzAod5g8ADA

Link al commento
Condividi su altri siti


:) veramente io le acquisto..... e capita d'inciampare in esemplari che non ho mai visto.. per una corretta valutazione ho bisogno di conoscere correttamente le caratteristiche e in questo mi siete stati di grande aiuto più di una volta... :) grazie infinite.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.