Follis Anonimo Inviato 13 Dicembre, 2012 #1 Inviato 13 Dicembre, 2012 Ho visto su un libro queste immagini, che presumo essere di monete provinciali, e mi piacerebbe sappere cosa raffigurano esattamente. Qualcuno mi sa aiutare per favore? Grazie a tutti! Cita
profausto Inviato 13 Dicembre, 2012 #3 Inviato 13 Dicembre, 2012 la prima immagine , dovrebbe essere un bronzo raffigurante Statilia Messalina - terza moglie di Nerone se non sbaglio dovrebbe essere compreso nell'asta effettuata in data 1 Dicembre da Gadoury Scusa se non sono preciso ma l'immagine l'avevo archiviata senza ulteriori dettagli Cita
gpittini Inviato 13 Dicembre, 2012 #5 Inviato 13 Dicembre, 2012 DE GREGE EPICURI La seconda e' di Smirne (Ionia): Nerone e Poppea ("POPPAIA"). Al rovescio credo ci sia il nome del magistrato (EPI-ERMOGENON...) Credo sia rara, non te la so classificare. Cita
Follis Anonimo Inviato 13 Dicembre, 2012 Autore #6 Inviato 13 Dicembre, 2012 Grazie anche a te! Se qualche altro utente ha informazione più dettagliate sono le benvenute! Cita
okt Inviato 14 Dicembre, 2012 #7 Inviato 14 Dicembre, 2012 (modificato) Si può notare che il disegnatore ha omesso il Ni dell'accusativo e aggiunto un Alfa (o Lambda) al nome di Messalina. Modificato 14 Dicembre, 2012 da okt Cita
Follis Anonimo Inviato 14 Dicembre, 2012 Autore #8 Inviato 14 Dicembre, 2012 Grazie per l'osservazione! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..