Vai al contenuto
IGNORED

Votateeee!


odjob

Risposte migliori

Forza ragazzi,che la sessione finale dura solo 3 giorni

Per chi non lo sapesse il Forum Ancient Coins ha indetto anche quest'anno le votazioni per il migliore sito internet di Numismatica e quest'anno è stato inserito anche il nostro forum

Votate numerosi ,dobbiamo fate + di 70 voti e dobbiamo "spetacciare"!!!!!.Dobbiamo subissare gli altri siti concorrenti

Bisogna prima iscriversi al Forum Ancient Coins e poi si accede alla discussione ,questo il link http://www.forumanci...ons[]=options-5, e si vota

--Ringrazio chi parteciperà alle votazioni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Se siete già iscritti sul FAC votate pure.

Trovo stupido e infantile iscriversi per votare, dovrebbe essere un sondaggio riservato agli utenti del FAC.

Che un utente Lamoneta si iscrivi sul FAC per autovotarsi lo trovo un non-sense, anche se molto italiano...

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Non credo sia un non-sense è probabilmente uno dei risultati ricercati da chi fa il sondaggio: attrarre nuovi utenti.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Se siete già iscritti sul FAC votate pure.

Trovo stupido e infantile iscriversi per votare, dovrebbe essere un sondaggio riservato agli utenti del FAC.

Che un utente Lamoneta si iscrivi sul FAC per autovotarsi lo trovo un non-sense, anche se molto italiano...

Leggi questa discussione http://www.lamoneta.it/topic/95230-fac-website-award/page-6#entry1111283

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Se siete già iscritti sul FAC votate pure.

Trovo stupido e infantile iscriversi per votare, dovrebbe essere un sondaggio riservato agli utenti del FAC.

Che un utente Lamoneta si iscrivi sul FAC per autovotarsi lo trovo un non-sense, anche se molto italiano...

Quoto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non l'ho ancora capito quel forum ancient coins, vedo solo monete antiche, non c'è nulla di monete moderne e medievali o di antichi stati italiani. Ho clikkato nel menù principale su monete italiane e salta fuori un quarto di dollaro. Mah! http://www.forumancientcoins.com/

Forse sono io che sto invecchiando!

Comunque penso che il confronto non regga con la nostra community, vedo le due cose impostate in maniera completamente differente, scusate la critica ma ho notato una differenza tra il nostro forum Lamoneta e quello oggetto della discussione, ci sono modi di vedere la numismatica del tutto differente e troppo "americanizzati" (rivolti troppo al business): mentre in Lamoneta (grazie alla linea iniziale data dall'amministratore) si dà molta vetrina alle discussioni NO PROFIT e al libero scambio di idee ed opinioni al fine dell'apprendimento e della formazione di un numismatico, nell'altro si dà tanta vetrina e spazio alla vendita delle monete antiche. Non ho capito perchè si chiama Forum Ancient Coins, non era meglio chiamarlo Ebay Ancient Coins?

In Lamoneta c'è solo un piccolo spazio dedicato agli annunci, nel secondo invece è tutto business, forse sono io che sono rimbecillito e non avrò esplorato bene il FAC ma a me pare che là si pensi solo agli annunci e a dare alle monete un banale valore economico. Comunque è una mia opinione personale, se sbaglio mi correggerete! Grazie :pardon:

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma io infatti ho votato Lamoneta ma perchè sono utente FAC, non mi sono iscritto apposta.

Io, invece mi sono iscritto apposta,ed ho trovato discussioni poco interessanti e non all'altezza di quelle di questo forum.

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti.

Ho notato per caso questa discussione e, naturalmente, ho votato anche io. :)

Sembra che al momento conduciamo noi il gioco. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Io, invece mi sono iscritto apposta,ed ho trovato discussioni poco interessanti e non all'altezza di quelle di questo forum.

--Salutoni

-odjob

e per quale motivo aspiri fortemente a un premio assegnato da quel forum se lo ritieni poco valido?

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, non vorrei innescare una polemica ma semplicemente esprimere il mio pensiero.

Se avessero voluto un sondaggio equo avrebbero dovuto dare la possibilità di votare esclusivamente a quegli utenti che, al momento del sondaggio, avevano già maturato un tot di voti. Proprio come funziona da noi, se non si raggiunge un minimo di voti non si può accedere a determinate funzionalità del forum.

Ammetto di essermi iscritto per votare, per votare il nostro forum. Siamo noi che lo rendiamo grande e non è certo un premio virtuale a farlo diventare importante ma tutti i contributi, grandi e piccoli, che ogni giorno ciascuno di noi da.

Penso dovremmo prenderlo per quello che è, un sondaggio, poco più di un gioco che da anche la possibilità a tutti di accogliere qualche nuovo iscritto.

Io ho girato un po Forum ancient coins, non è il mio settore e ho difficoltà con i termini tecnici inglesi ma non è male e mi rendo conto della sua utilità.

Allo stesso tempo sono convinto che magari qualcuno oltreoceano abbia letto per caso il nostro forum e lo abbia apprezzato e votato spassionatamente.

Buona serata a tutti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho votato ... secondo me non c'è nulla di male nel farlo; se volevano evitarlo dovevano far partecipare quelli iscritti prima dell' inizio del sondaggio....

COMUNQUE:

Siamo primi con il 45,8% dei voti totali e 33 voti! :yahoo:

Dai che siamo quasi a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti


e per quale motivo aspiri fortemente a un premio assegnato da quel forum se lo ritieni poco valido?

Per il semplice motivo che chi vota conosce la validità del nostro forum,chi vota sono utenti che,seppur iscritti su Forum Ancient Coins ammettono la validità del nostro forum,inoltre potrebbe esserci qualche utente che non ci conosce e potrebbe iscriversi anche nel forum lamoneta.

Si deve anche tener presente che un conto sono le votazioni che provengono da un forum che desta in me poco interesse,ed altro conto è il forum da cui proviene il concorso

--Ad ogni modo chi ritiene di votare lo faccia

-Salutoni

odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente non mi iscrivo ad un forum che non rientra fra i miei interessi
Concordo.

Non mi pare nemmeno molto "corretto" (perchè si falsa il sondaggio) reclutare dei votanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo.

Non mi pare nemmeno molto "corretto" (perchè si falsa il sondaggio) reclutare dei votanti.

Ciao e ben venuto nel forum lamoneta

c'è questa discussione che potresti leggere http://www.lamoneta....-6#entry1111283

Si deve votare ciò che si conosce

Comprendo che tu sia da poco nel forum lamoneta e non lo conosca come lo può conoscere uno come me che il 26 corrente mese è 7 anni che è iscritto,pertanto se non partecipi al concorso non ti dò tutti i torti.

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente non mi iscrivo ad un forum che non rientra fra i miei interessi
Personalmente non mi iscrivo ad un forum che non rientra fra i miei interessi

Ciao piergi io sono dell'avviso che la numismatica vada conosciuta ed apprezzata in tutti i suoi ambiti e si debba leggere di monete antiche,medievali e rinascimentali,di monete moderne e medaglie.Non è il mio settore di studio ,ma mentre scrivo ,sto pensando alle bellissime monete ossidionali vendute e pubblicate sul catalogo della settima asta di Numismatica Genevensis,oppure alle bellissime e strane monete(baktreati tedeschi)messi in vendita da Kunker,oppure alle medaglie ultimamente vendute dalla NAC,o da Thesaurus,oppure da Inumis o da Rauch.

Voglio dire che ,per noi appassionati, non iscrivendoci ad un forum di Numismatica non è un guadagno ma è un occasione persa.

Come ho gia detto io volevo iscrivermi già da tempo al Forum Ancient Coins ed ho colto la"palla al balzo"con queste votazioni.

Ho,in tal caso,avuto modo di prendere visione del forum ed ho notato che quello che si scrive sulle monete antiche è meno interessante di quanto si scriva sul forum lamoneta,ciò non toglie che su Forum Ancient Coins ,in futuro mi debba ricredere .

Ritornando agli interessi,ti faccio un esempio,il forum lamoneta ha indetto un concorso riguardante le medaglie,ebbene,pur non essendo un ambito di mio interesse parteciperò comunque,proprio per cimentarmi in qualcosa che pur non conosco ma che mi può servire per nuovi stimoli in numismatica,e che farà comunque curriculum e stai pur certo che non vi parteciperò tanto per partecipare,ma lo farò mettendo a disposizione e sfruttando tutte le poche conoscenze che ho in materia e sono sicuro che concorrerò alla pari di studiosi di medaglistica,cercando di realizzare un lavoro interessante per chi andrà a leggerlo e competitivo .

Con ciò non voglio mica convincerti a votare per il forum,ma voglio esprimerti un mio punto di vista che va a reagire dinanzi a"non mi iscrivo ad un forum che non rientra nei miei interessi" Potrei pensarla come te se stessimo parlando di un forum sui santini o sulle lamette o su altro che esula dalla Numismatica,ma in Forum Ancient coins si parla di monete.

Siamo solo a 43 voti.

Chiedendovi di votare non vi sto mica a dare un calcio nel fondoschiena,ma semplicemente di fare in modo che il nostro forum abbia un riconoscimento ed un'affermazione anche a livello internazionale.

Ma insomma,li avete visti gli altri siti da votare?????Pensate che smacco se non vincesse lamoneta che per discussioni studi e quant'altro è 100 volte migliore rispetto a ciascuno di essi

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Forza ragazzi,che la sessione finale dura solo 3 giorni

Per chi non lo sapesse il Forum Ancient Coins ha indetto anche quest'anno le votazioni per il migliore sito internet di Numismatica e quest'anno è stato inserito anche il nostro forum

Votate numerosi ,dobbiamo fate + di 70 voti e dobbiamo "spetacciare"!!!!!.Dobbiamo subissare gli altri siti concorrenti

Bisogna prima iscriversi al Forum Ancient Coins e poi si accede alla discussione ,questo il link http://www.forumanci...ons[]=options-5, e si vota

--Ringrazio chi parteciperà alle votazioni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

io sono Curatore di una Sezione di Lamoneta, sono iscritto a Forum Ancient Coins da tempo (dove ci sono amici e persone valide) e lo frequento in modo non assiduo non intervenendo di persona se non sporadicamente per evitare "conflitti d'interesse" (per quanto ritengo che nessuno dello Staff lamonetiano me lo vieterebbe). Certe discussioni sono di alto livello, sia in quello italiano che in quello americano e non ci trovo niente di male ad approfittare delle opportunità di crescita culturale che possono dare. Specie per chi come me si interessa di monetazione antica.

Il mio voto a Lamoneta l'ho dato, chiaramente.

Siamo in testa, con una punta d'orgoglio, perchè ciascuno ci mette il suo mattoncino con il lavoro e l'impegno nel proprio tempo libero; ritengo che comunque il ns. Forum dia la possibilità a chiunque o quasi di trovare qualche sezione d'interesse, essendo di ampio respiro e trattando varie tematiche d'interesse. Se siamo inseriti nell'elenco... beh, qualche merito pur ce l'avremo, no? ;)

Per cui...

FORZA LAMONETA!!!

Ciao

Illyricum

:)

Modificato da Illyricum65
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.