Vai al contenuto
IGNORED

povero cane


lindap

Risposte migliori

buongiorno a tutti, dunque, ho una cosa che è alcuni giorni che mi fa venire un magone tremendo.

Sono un'amante dei cani e se penso che il mio era praticamente trattato come un figlio (quando è morto sono stata malissimo) questo povero barboncino bianco viene trattato alla pari di un soprammobile.

Il problema è questo.

da un paio di giorni noto che dalle 11.45 fino alle 19 sto cane viene lasciato in macchina …e non è che ci sia una temperatura mite….anzi, c'è un freddo tremendo!!!

sto cane che appena sente un rumore si tira su, forse sperando che sia la sua padrona a venirlo a prendere e invece niente, guarda i passanti e poveretto, al freddo aspetta….

poi miracolo, alle 19, la padrona del cane arriva e se lo porta a casa, tirandolo fuori dalla macchina…..

In questi casi, come vi comportereste?cosa fareste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Posso intuire che la padrona non abbia altre soluzioni per comportarsi così. Certamente il cane soffre nel restare chiuso 8 ore in auto. Io fermerei la padroma e glielo direi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Se la padrona del cane, nonostante gli avvertimenti continuasse a lasciare chiuso in macchina l'animale, chiamerei i vigili. E' inammissibile un simile comportamento, la bestiola sicuramente soffre!

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

sta tizia abita vicino a me e ha una piccola area di cortile da usare, poi basta che si metta d'accordo con la padrona di casa, che ha animali anche lei, e abitano nella stessa casa….io in casa tenevo un boxer di 40 kg e non mi ha mai fatto danni, vuoi un cagnolino di 4 kg…chissà che combina!!!! <_<

io spero che le riduca la macchina uno schifo

@@carledo49 lasciamo perdere i vigili per piacere che qui a parma sono una cosa scandalosa!!!!

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Devi assolutamente intimarla e se continua chiamare qualcuno. In rete ma anche ad un veterinario puoi trovare dei numeri di assistenza, in ogni caso, i vigili, sono il minimo.

Lasciare otto ore un cane in auto è come lasciarci un bambino, ricordiamoci che sono esseri viventi, hanno sentimenti e provano dolore esattamente come noi, questa è tortura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a rompere le scatole alla gente, soprattutto per queste cose non mi faccio assolutamente problemi, l'unica cosa è riuscire a beccarla sta st…..

adesso devo andare a prendere la bambina e controllo se c'è il cane in macchina, poi prendo provvedimenti….certe cose non riesco a tollerarle…..che senso ha a questo punto avere un cane e tenerlo al freddo, da solo, in una macchina???meglio che restava senza

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

buongiorno a tutti......la patrona del cane deve lavorare in giornata,e lasciarlo in casa deve sicuramente disturbare i vicini....il cane si metera a urulare e fare danni nel apartamento......penso sia la ragione di quel comportamento......meglio vedere la patrona,e spiegarli che con pazienza si arriva a tutto......se tolera l'abitacolo della machina occupato da un cane,puo fare lo sforzo di darli un educazione propria....sino,non e capabile essere in pace con il suo animale,e anche con ella stesso......!!! :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno a tutti......la patrona del cane deve lavorare in giornata,e lasciarlo in casa deve sicuramente disturbare i vicini....il cane si metera a urulare e fare danni nel apartamento......penso sia la ragione di quel comportamento......meglio vedere la patrona,e spiegarli che con pazienza si arriva a tutto......se tolera l'abitacolo della machina occupato da un cane,puo fare lo sforzo di darli un educazione propria....sino,non e capabile essere in pace con il suo animale,e anche con ella stesso......!!! :crazy:

beh ma scusa, in un appartamento almeno c'è caldo, in macchina c'è un freddo boia, ma ha senso una cosa del genere?

se deve lavorare e lasciare ore e ore e ore un cagnolino in macchina, abbandonato a se stesso perchè ha paura che il cane le faccia danni in casa era meglio che un cane non lo tenesse a sto punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

beh ma scusa, in un appartamento almeno c'è caldo, in macchina c'è un freddo boia, ma ha senso una cosa del genere?

se deve lavorare e lasciare ore e ore e ore un cagnolino in macchina, abbandonato a se stesso perchè ha paura che il cane le faccia danni in casa era meglio che un cane non lo tenesse a sto punto

cosa del genere non a senzo,perche quando si prende un animale,cagnolino od altro,si deve aver un massimo di responssabilita... :( ...e qualcuno di risponssabile non avra fatto cosa del genere.......allora come detto,vedere la patrona e spiegarli in due parole,le cose della vita.......si no,si chi e un assosiazione di protezione delli animali,andare a vederli e spiegarli il caso...elli usanno leggie per fare il neccessario... :mellow: .chi e altra cosa da fare,ma questo e ognuno la sua responssabilita.....!!....ti lascio il piaccere di usare metoda piu espeditiva.....ma questo non ti lo posso dire...... :unknw:

si deve pensare soppratuto che questi animali di compagnia,chi accompagnano effemermente tutto il longuo della nostra vitta,e il pocco che si ritrovanno a i nostri fianchi,chi danno prova d'amore e fidelita senza sfelatura.......che certi animali a due gambe sono incapabile di fare,allora,ragione di piu,con calma ,provare a spieggare di voce a quella perssona....prima arrivare a essere come ella.....!!!! ;)

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


Io chiamerei direttamente qualcuno, tipo vigili o carabiniere o altra autorità, e dopo aver raccontato la cosa, farei conferire l'agente con la signora di persona, facendole riferire che se la cosa si ripete ulteriormente verrà denunciata.

altrimenti devi denunciare te direttamente la cosa e poi chi di dovere provvederà.

fai comunque qualcosa...

grazie a nome del cagnolino

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.