Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire 1942 (Impero)


Risposte migliori

Ieri ho fatto un giro in centro (Torino) e sono passato a visitare il negozio dove abitualmente mi servo

In realta' le mie mire erano rivolte verso la monetazione della R.Subalpina e quella del Governo Provvisorio di Venezia , ma per la prima il 5 franchi (anno 10) visto non mi esaltava piu' di tanto anche se sopra la media , mentre il 5 lire veneto propostomi e' gia' nel mirino di un altro utente torinese del forum pertanto vi ho rinunciato per non farci concorrenza in casa.

Tuttavia qualche monete interessante e in buona conservazione sono riuscito , come sempre, a reperirla e dietro richiesta dello stesso negoziante provo a postarla

Ad esempio un 2 Lire 1942 XX (Impero) Vittorio Emanuele III (2.450.00)

Annata rara (R2) per questa tipologia insieme al 36 ( R ) e al 43 ( R )

Ho tentato , come promesso al venditore , di fotografarlo al meglio ma l' uso della luce artificiale causa il tempo piovoso non gli rende onore.

Cosi' pure ho rinunciato allo scanner , decisamente penalizzante per le monete in acmonital

post-116-1143192873_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Piergi00

sono daccordissimo sul fatto che l'acmonital perda almeno mezzo grado nello scanner,,,,

A mio modesto parere la moneta da 2 lire impero 1942 XX da te postata si trova in qSPL se non in SPL,,di conseguenza può tranquillamente entrare nella tua collezione (oppure in quella del nipote ;) )

Attendo pareri piu autorevoli

CIAO SERGIO B)

Link al commento
Condividi su altri siti


anche a me sembra SPL, almeno per i rilievi, il bordo sul V/ in basso è un pochino consumato (a meno che non è un effetto della foto)

tutto sommato una bella moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta e' destinata alla mia collezione mentre quella che possedevo precedentemente (un BB pieno) e' finita nel vassoio di un mio amico collezionista in cambio di un denarino di Traiano.

Questa volta niente regalo al nipote :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.