Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
L. Licinio Lucullo

Denario con l'aquila legionaria

Gaio Valerio Flacco, fratello di Lucio (consul suffectus che, nell'86, completò il mandato di Mario, dopo la sua morte), di parte sillana, fu console nel 93. Governò le due province della Gallia e, per le vittorie ivi riportate, fu acclamato imperator. Governò inoltre le due province di Spagna, dal 92 sino almeno all'87, e vinse in una grande battaglia i Celtiberi, per la quale ottenne il trionfo nell'81. Il periodo del governatorato in Gallia è discusso; non si esclude che sia stato contemporaneo a quello in Spagna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?