Gozzi Inviato 28 Dicembre, 2012 #1 Inviato 28 Dicembre, 2012 Ecco i miei primi 20 centesimi esagono 1918 ribattuti. Cosa ve ne pare? La conservazione non è il massimo ma per 5 €... Stefano Cita Awards
poeta Inviato 28 Dicembre, 2012 #2 Inviato 28 Dicembre, 2012 da premettere che l'esagono ribbatuto e' il mio debole pagato troppo sia x la conservazione che per le traccie restanti. Cita
tartachiara Inviato 28 Dicembre, 2012 #3 Inviato 28 Dicembre, 2012 5 euro francamente mi sembrano troppi, però la cosa importante è che tu sia contento del tuo acquisto :) Cita
tartachiara Inviato 28 Dicembre, 2012 #4 Inviato 28 Dicembre, 2012 da premettere che l'esagono ribbatuto e' il mio debole pagato troppo sia x la conservazione che per le traccie restanti. mi hai anticipato di qualche secondo! 1 Cita
poeta Inviato 28 Dicembre, 2012 #5 Inviato 28 Dicembre, 2012 almeno e' rigato il bordo? s'intravede la zecca del vecchio conio? arduo è trovar la zecca roma... Cita
Gozzi Inviato 28 Dicembre, 2012 Autore #6 Inviato 28 Dicembre, 2012 almeno e' rigato il bordo? s'intravede la zecca del vecchio conio? arduo è trovar la zecca roma... Il bordo è rigato ma la zecca purtroppo non si vede. Stefano Cita Awards
lindap Inviato 28 Dicembre, 2012 #7 Inviato 28 Dicembre, 2012 io ne ho uno ribattuto che sto cercando, da almeno 1 anno, di capire la zecca :( il mio non è fdc, ma la ribattitura si vede Cita Awards
feo Inviato 28 Dicembre, 2012 #8 Inviato 28 Dicembre, 2012 E' una delle prime monete che ho acquistato quando ho iniziato la collezione, in conservazione bassa (più o meno come la tua) ma con contorno e vecchia battitura ancora molto evidenti.. Ora devo solo migliorare la conservazione... L hai pagata forse un pò troppo, ma l'importante, come ti han già scritto, è esserne soddisfatto. Feo Cita
gianluca85ct Inviato 28 Dicembre, 2012 #9 Inviato 28 Dicembre, 2012 Ciao Gozzi, se cerchi bene sulla baia di 20 cent esagono in ottima conservazione ribattute ne trovi a quintali ad un prezzo anche inferiore ai 5 euro spedizione inclusa. Cerca bene anche tra i venditori esteri... Se comunque sei contento della moneta e del prezzo hai fatto bene a metterla in collezione. Saluti Cita
Gozzi Inviato 28 Dicembre, 2012 Autore #10 Inviato 28 Dicembre, 2012 Ciao Gozzi, se cerchi bene sulla baia di 20 cent esagono in ottima conservazione ribattute ne trovi a quintali ad un prezzo anche inferiore ai 5 euro spedizione inclusa. Cerca bene anche tra i venditori esteri... Se comunque sei contento della moneta e del prezzo hai fatto bene a metterla in collezione. Saluti Grazie per i consigli comunque più avanti starò attento con i prezzi. Stefano Cita Awards
Guest utente3487 Inviato 28 Dicembre, 2012 #11 Inviato 28 Dicembre, 2012 Magari è vero, 5 euro sono forse troppi..ci potevi comprare un bel pacchetto di sigarette :mega_shok: A parte gli scherzi se a te quei 5 euro non pesavano, hai fatto benissimo. Anche così si smuove l'economia. I tuoi cinque euro hanno creato un guadagno ad una persona che magari potrà comprare un po' di cibo in più per Natale, un regalino per i suoi nipoti o i suoi figli. La metto proprio al caso limite, ma lo dico perchè secondo me soldi spesi beni...certamente meglio che giocarseli come si usa oggi. Bravo :blum: 2 Cita
gianluca85ct Inviato 29 Dicembre, 2012 #12 Inviato 29 Dicembre, 2012 Magari è vero, 5 euro sono forse troppi..ci potevi comprare un bel pacchetto di sigarette :mega_shok: A parte gli scherzi se a te quei 5 euro non pesavano, hai fatto benissimo. Anche così si smuove l'economia. I tuoi cinque euro hanno creato un guadagno ad una persona che magari potrà comprare un po' di cibo in più per Natale, un regalino per i suoi nipoti o i suoi figli. La metto proprio al caso limite, ma lo dico perchè secondo me soldi spesi beni...certamente meglio che giocarseli come si usa oggi. Bravo :blum: Meglio spendere 5 euro in questo 20 c esagono che comprarsi un pacco di sigarette o giocarseli ci mancherebbe!! Cita
Gozzi Inviato 30 Dicembre, 2012 Autore #13 Inviato 30 Dicembre, 2012 Magari è vero, 5 euro sono forse troppi..ci potevi comprare un bel pacchetto di sigarette :mega_shok: A parte gli scherzi se a te quei 5 euro non pesavano, hai fatto benissimo. Anche così si smuove l'economia. I tuoi cinque euro hanno creato un guadagno ad una persona che magari potrà comprare un po' di cibo in più per Natale, un regalino per i suoi nipoti o i suoi figli. La metto proprio al caso limite, ma lo dico perchè secondo me soldi spesi beni...certamente meglio che giocarseli come si usa oggi. Bravo :blum: Si comprarmi le sigarette o altre sostanze per poi morire di overdose come una mia compagna di prima superiore.... Preferisco aver preso la mia prima moneta ribattuta!! Stefano Cita Awards
gabrimen Inviato 31 Dicembre, 2012 #14 Inviato 31 Dicembre, 2012 Bella anche questa e ottimo inizio per altri esemplari che verranno :D Cita
cembruno5500 Inviato 31 Dicembre, 2012 #15 Inviato 31 Dicembre, 2012 sicuramente sì ragazzi. :good: Vi consiglio però di girare e di prenderle in media alta conservazione, ci sono delle monete spettacolari dove si vedono tutti e due i coni. Quelli con la doppia data con il 1895 sono le più rare e ricercate. Cita Awards
poeta Inviato 31 Dicembre, 2012 #16 Inviato 31 Dicembre, 2012 http://imageshack.us'>ImageShack.us Cita
cembruno5500 Inviato 31 Dicembre, 2012 #17 Inviato 31 Dicembre, 2012 (modificato) la tua ha i due valori dalla stessa parte, ti posto una delle mie Modificato 31 Dicembre, 2012 da cembruno5500 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..