Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
ciosky68

50 cent vaticano 2012

Risposte migliori

ciosky68
Supporter

ciao a tutti ,premetto che conosco meglio gli assi del I sec. d.c che gli euro, perciò vi chiedo: mi hanno dato di resto questa moneta, è cosi' probabile?

prov. Monza e Brianza, paesino 4.000 abit. in centro commerciale (alcuni dati)

saluti R.

post-11614-0-11840500-1356700293_thumb.j

post-11614-0-53639600-1356700302_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diego84

Ciao,

non so la probabilità, ma negli ultimi 3 anni il vaticano ha coniato una discreta quantità di pezzi da 50 cent destinati alla circolazione

Io posseggo il 2010 e 2011 ma il 2012 non l'ho ancora trovato.

Saluti

Diego

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciosky68
Supporter

Ciao,

non so la probabilità, ma negli ultimi 3 anni il vaticano ha coniato una discreta quantità di pezzi da 50 cent destinati alla circolazione

Io posseggo il 2010 e 2011 ma il 2012 non l'ho ancora trovato.

Saluti

Diego

grazie, perchè e' la prima vaticano che trovo in giro, cosa piu' semplice trovare 2€ commemorativi, anche esteri..

saluti Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca Tecnorete

Le tirature sono più o meno di due milioni ad anno, dal 2010. Questo perché l UE ha stabilito l'immissione in circolazione di almeno l 80 % del totale delle monete coniate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

derek83

la tiratura dei 50 cent Vaticano 2012 è di 1.604.690 per circolazione

io ne ho trovati poco meno di una decina circa per ora ma nella mia zona i 50 cent vaticani negli ultimi 2-3 anni sono piuttosto frequenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca Tecnorete

Io ne ho 3 al momento, e tutti ottenuti da amici. Due 2011 e un 2010. Uno me lo trovò un amico mentre eravamo in gita al Vaticano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marcantonio

che bravi amici.ti guardano le monete.

marcantonio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca Tecnorete

Eh si, ormai li ho "educati", mi mandano mms in caso di moneta particolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

derek83

beh del 2011 ne avrò trovati piu di 200 ! manco li avessero distribuiti tutti a Tv

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stf

Oggi ho ricevuto di resto il mio primo esemplare del 2012, assolutamente FDC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4mori

Ancora non ho avuto l'occasione di trovare la mia prima vaticana del 2012, per quanto riguarda le altre annate ho lasciato perdere ormai visto che ne ho due per anno e quelle che trovo le lascio circolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

farcam

del 2012 non ne ho trovate nessuna, invece quelle del 2010/2011 ne ho trovate oltre un centinaio. ritengo sia importante il luogo di messa in circolazione delle stesse.

farcam

Modificato da farcam

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolik73

beh del 2011 ne avrò trovati piu di 200 ! manco li avessero distribuiti tutti a Tv

Leggendo gli inteventi degli utenti nelle varie discussioni sull'argomento ho potuto constatare che la distribuzione ha premiato in particolare le Regioni del nord.

A Roma ad esempio pur essendo a due passi dal Vaticano è difficilissiomo recuperare in circolazione i 50 cent.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DragoDormiente

Leggendo gli inteventi degli utenti nelle varie discussioni sull'argomento ho potuto constatare che la distribuzione ha premiato in particolare le Regioni del nord.

A Roma ad esempio pur essendo a due passi dal Vaticano è difficilissiomo recuperare in circolazione i 50 cent.

Che è cosa alquanto curiosa. La randomizzazione della distribuzione dei rotolini produce anche queste cose. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SuperBerga

Confermo: a Roma ne ho trovato solo uno del 2011.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciccio 86

Provincia di Frosinone e Latina : 17 del 2010 - 0 del 2011 e 2012 ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Io ne ho trovati giusto giusto un paio negli ultimi 2 mesi.

Rimessi in circolazione... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

derek83

e credo in particolar modo proprio a Treviso non so per quale motivo!!

la statistica del osservatorio rarità dice che ho trovato 255 x 50 cent Vaticano (2010+2011+2012) su 385 totali trovati da tutti gli utenti, solo io praticamente il 66 % !!! e senza contare che molti del 2010 non li avevo conteggiati perchè non postavo ancora sull'osservatorio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ndy92

Comunque del 2012 ne sono stati trovati poco rispetto ai due anni precedenti.

Almeno fino ad ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gerry74

Ieri ho fatto una passeggiata al vaticano e alla posta comprando un francobollo ho visto che avevano una busta da raccomandata piena di 50 cent 2012 luccicanti. l'impiegato mi ha dato il resto in monete ma non i 50 cent, quindi gli ho chiesto se me ne dava qualcuno e me ne ha dati 4 cambiandomi un 2 euro.

la cosa che non capisco è il perchè pur avendoli non li danno di resto, non è la prima volta che per farmeli dare ho dovuto chiederli!!!

Modificato da gerry74

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

derek83

Comunque del 2012 ne sono stati trovati poco rispetto ai due anni precedenti.

Almeno fino ad ora.

be si, la tiratura è anche minore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stf

Ieri ho fatto una passeggiata al vaticano e alla posta comprando un francobollo ho visto che avevano una busta da raccomandata piena di 50 cent 2012 luccicanti. l'impiegato mi ha dato il resto in monete ma non i 50 cent, quindi gli ho chiesto se me ne dava qualcuno e me ne ha dati 4 cambiandomi un 2 euro.

la cosa che non capisco è il perchè pur avendoli non li danno di resto, non è la prima volta che per farmeli dare ho dovuto chiederli!!!

Meglio se li danno di resto a chi li chiede, piuttosto che li diano alla gente a caso che non gli interessano e li spende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti