Vai al contenuto
IGNORED

50 cent vaticano 2012


Risposte migliori

ciao a tutti ,premetto che conosco meglio gli assi del I sec. d.c che gli euro, perciò vi chiedo: mi hanno dato di resto questa moneta, è cosi' probabile?

prov. Monza e Brianza, paesino 4.000 abit. in centro commerciale (alcuni dati)

saluti R.

post-11614-0-11840500-1356700293_thumb.j

post-11614-0-53639600-1356700302_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

non so la probabilità, ma negli ultimi 3 anni il vaticano ha coniato una discreta quantità di pezzi da 50 cent destinati alla circolazione

Io posseggo il 2010 e 2011 ma il 2012 non l'ho ancora trovato.

Saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

non so la probabilità, ma negli ultimi 3 anni il vaticano ha coniato una discreta quantità di pezzi da 50 cent destinati alla circolazione

Io posseggo il 2010 e 2011 ma il 2012 non l'ho ancora trovato.

Saluti

Diego

grazie, perchè e' la prima vaticano che trovo in giro, cosa piu' semplice trovare 2€ commemorativi, anche esteri..

saluti Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Le tirature sono più o meno di due milioni ad anno, dal 2010. Questo perché l UE ha stabilito l'immissione in circolazione di almeno l 80 % del totale delle monete coniate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la tiratura dei 50 cent Vaticano 2012 è di 1.604.690 per circolazione

io ne ho trovati poco meno di una decina circa per ora ma nella mia zona i 50 cent vaticani negli ultimi 2-3 anni sono piuttosto frequenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ne ho 3 al momento, e tutti ottenuti da amici. Due 2011 e un 2010. Uno me lo trovò un amico mentre eravamo in gita al Vaticano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

del 2012 non ne ho trovate nessuna, invece quelle del 2010/2011 ne ho trovate oltre un centinaio. ritengo sia importante il luogo di messa in circolazione delle stesse.

farcam

Modificato da farcam
Link al commento
Condividi su altri siti


beh del 2011 ne avrò trovati piu di 200 ! manco li avessero distribuiti tutti a Tv

Leggendo gli inteventi degli utenti nelle varie discussioni sull'argomento ho potuto constatare che la distribuzione ha premiato in particolare le Regioni del nord.

A Roma ad esempio pur essendo a due passi dal Vaticano è difficilissiomo recuperare in circolazione i 50 cent.

Link al commento
Condividi su altri siti


Leggendo gli inteventi degli utenti nelle varie discussioni sull'argomento ho potuto constatare che la distribuzione ha premiato in particolare le Regioni del nord.

A Roma ad esempio pur essendo a due passi dal Vaticano è difficilissiomo recuperare in circolazione i 50 cent.

Che è cosa alquanto curiosa. La randomizzazione della distribuzione dei rotolini produce anche queste cose. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Leggendo gli inteventi degli utenti nelle varie discussioni sull'argomento ho potuto constatare che la distribuzione ha premiato in particolare le Regioni del nord.

A Roma ad esempio pur essendo a due passi dal Vaticano è difficilissiomo recuperare in circolazione i 50 cent.

Confermo: a Roma ne ho trovato solo uno del 2011.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Leggendo gli inteventi degli utenti nelle varie discussioni sull'argomento ho potuto constatare che la distribuzione ha premiato in particolare le Regioni del nord.

A Roma ad esempio pur essendo a due passi dal Vaticano è difficilissiomo recuperare in circolazione i 50 cent.

e credo in particolar modo proprio a Treviso non so per quale motivo!!

la statistica del osservatorio rarità dice che ho trovato 255 x 50 cent Vaticano (2010+2011+2012) su 385 totali trovati da tutti gli utenti, solo io praticamente il 66 % !!! e senza contare che molti del 2010 non li avevo conteggiati perchè non postavo ancora sull'osservatorio

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ieri ho fatto una passeggiata al vaticano e alla posta comprando un francobollo ho visto che avevano una busta da raccomandata piena di 50 cent 2012 luccicanti. l'impiegato mi ha dato il resto in monete ma non i 50 cent, quindi gli ho chiesto se me ne dava qualcuno e me ne ha dati 4 cambiandomi un 2 euro.

la cosa che non capisco è il perchè pur avendoli non li danno di resto, non è la prima volta che per farmeli dare ho dovuto chiederli!!!

Modificato da gerry74
Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri ho fatto una passeggiata al vaticano e alla posta comprando un francobollo ho visto che avevano una busta da raccomandata piena di 50 cent 2012 luccicanti. l'impiegato mi ha dato il resto in monete ma non i 50 cent, quindi gli ho chiesto se me ne dava qualcuno e me ne ha dati 4 cambiandomi un 2 euro.

la cosa che non capisco è il perchè pur avendoli non li danno di resto, non è la prima volta che per farmeli dare ho dovuto chiederli!!!

Meglio se li danno di resto a chi li chiede, piuttosto che li diano alla gente a caso che non gli interessano e li spende.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.