cembruno5500 Inviato 30 Dicembre, 2012 #26 Inviato 30 Dicembre, 2012 E' fantastica. Spero di riuscire a trovare anch'io una moneta con questa ribattitura così evidente. Su quelle che ho io si intravede appena. A titolo di curiosità : con la ribattitura così evidente il prezzo cambia o fa sempre testo l'anno dell'esagono? Non te lo dico, ti spaventeresti ;) Cita Awards
Littore Inviato 30 Dicembre, 2012 #27 Inviato 30 Dicembre, 2012 Complimenti per gli esemplari postati. Di sicuro hanno un sovrapprezzo, data la particolarità. Cita
prtgzn Inviato 30 Dicembre, 2012 #28 Inviato 30 Dicembre, 2012 Tu spara, poi vedo io se scansare il colpo o prenderlo in pieno. A parte gli scherzi, sicuramente andiamo fuori catalogo e quindi P.A.R. ma quanto a richiesta. Cita
Claudio I Inviato 30 Dicembre, 2012 #29 Inviato 30 Dicembre, 2012 Veramente particolare, complimenti. Cita
niko Inviato 30 Dicembre, 2012 #30 Inviato 30 Dicembre, 2012 Ti pregherei dall'astenerti da suggerimenti vari per favore. So da me quello che posso o non posso fare. A proposito, giusto per farti cosa grata, il signore che mi ha concesso le foto non lo conosco neppure e ho avuto solo il contatto per la concessione. Quindi prima di insinuare che desidero fare pubblicità rifletti bene. Grazie. Evidentemente non ho reso. Non fai pubblicità al signore in questione, quanto a qualcos'altro. Almeno, questa pare l'impressione. Non si tratta poi di quello che puoi o non puoi fare, quanto dal fastidio che puoi creare con certe affermazioni. N. - ma cosa grata a chi? A me? Cita
Guest utente3487 Inviato 30 Dicembre, 2012 #31 Inviato 30 Dicembre, 2012 Al mio libro??? La tua impressione è completamente sballata. Non ho più parole. Cita
niko Inviato 30 Dicembre, 2012 #32 Inviato 30 Dicembre, 2012 Al mio libro??? La tua impressione è completamente sballata. Non ho più parole. Perfetto, quindi se ci va bene, potremmo evitare altri contenuti polemici. N. Cita
Guest utente3487 Inviato 30 Dicembre, 2012 #33 Inviato 30 Dicembre, 2012 bene, allora..chi compra il mio libro con le foto belle belle??? contattatemi pure.... Scherzo ovviamente, è per sdrammatizzare una discussione che stava davvero scadendo.... :blum: Cita
SABINO Inviato 30 Dicembre, 2012 #34 Inviato 30 Dicembre, 2012 :good: M.E.R.A.V.I.G.L.I.O.S.A................non ci sono altre parole. Cita Awards
numismaticadott Inviato 30 Dicembre, 2012 #35 Inviato 30 Dicembre, 2012 Davvero molto bello, complimenti! Dario :good: Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 30 Dicembre, 2012 #36 Inviato 30 Dicembre, 2012 (modificato) Tu spara, poi vedo io se scansare il colpo o prenderlo in pieno. A parte gli scherzi, sicuramente andiamo fuori catalogo e quindi P.A.R. ma quanto a richiesta. Sono le "coincidenze" tutte insieme (ribattitura chiara e visibile, alta conservazione, data e zecca visibili della ribattitura) che formano la "rarità" del pezzo. Chiaramente è una rarità solo per chi le ricerca... Nel mio si aggiunge la data rara del nichelino di umberto... che personalmente mi ha spinto a prendere l'esemplare senza pensarci un istante. Il prezzo... è come dice Bruno... l'ho pagata un po... vabbè... il prezzo si dimentica, ma la qualità rimane... :D Modificato 30 Dicembre, 2012 da fabrizio.gla 1 Cita
Guest utente3487 Inviato 30 Dicembre, 2012 #37 Inviato 30 Dicembre, 2012 Questi sono errori genuini tra l'altro e quindi è evidente che il loro plus valore aumenta notevolmente. Cita
marmo87 Inviato 30 Dicembre, 2012 #38 Inviato 30 Dicembre, 2012 Sono le "coincidenze" tutte insieme (ribattitura chiara e visibile, alta conservazione, data e zecca visibili della ribattitura) che formano la "rarità" del pezzo. Chiaramente è una rarità solo per chi le ricerca... Nel mio si aggiunge la data rara del nichelino di umberto... che personalmente mi ha spinto a prendere l'esemplare senza pensarci un istante. Il prezzo... è come dice Bruno... l'ho pagata un po... vabbè... il prezzo si dimentica, ma la qualità rimane... :D Quando si trovano pezzi come questi si ha anche il dovere civico di portarli a casa per preservarli, o no ?? :) Oltre che costosi sono prima di tutto delle importantissime testimonianze storiche perciò grazie a Voi che con generosità condividete questi bellissimi esemplari con noi e in questo modo diventano un po' patrimonio di tutti ;) Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 30 Dicembre, 2012 #39 Inviato 30 Dicembre, 2012 Questi sono errori genuini tra l'altro e quindi è evidente che il loro plus valore aumenta notevolmente. Hai un MP :) Cita
Guest utente3487 Inviato 30 Dicembre, 2012 #40 Inviato 30 Dicembre, 2012 visto e risposto :blum: Cita
prtgzn Inviato 31 Dicembre, 2012 #41 Inviato 31 Dicembre, 2012 Mi lasci in sospeso. Comunque è un bellissimo pezzo che testimonia ben in chiaro che un tempo non si buttava via niente. La ribattitura del 20 centesimi esagono non marcata, probabilmente è dovuta alla poca forza impressa alla pressa. Sicuramente possono essere stati i primi esemplari. Questo sarà sicuramente un pezzo degno di ricerca da parte mia. Cita
Guest utente3487 Inviato 31 Dicembre, 2012 #42 Inviato 31 Dicembre, 2012 Mi lasci in sospeso. Comunque è un bellissimo pezzo che testimonia ben in chiaro che un tempo non si buttava via niente. La ribattitura del 20 centesimi esagono non marcata, probabilmente è dovuta alla poca forza impressa alla pressa. Sicuramente possono essere stati i primi esemplari. Questo sarà sicuramente un pezzo degno di ricerca da parte mia. Come sai vennero utilizzati tondelli già usati e la zecca era ben consapevole che difficilmente sarebbe uscito un prodotto perfetto.Tecnicamente è una schifezza, ma per i collezionisti è una gioia degli occhi. Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 31 Dicembre, 2012 #43 Inviato 31 Dicembre, 2012 Mi lasci in sospeso. scusa non ho capito se chiedi a me o @@cembruno5500 Cita
gabrimen Inviato 31 Dicembre, 2012 #44 Inviato 31 Dicembre, 2012 (modificato) Scusa il ritardo fabbri bella moneta che conosco già ah ah me l'hai fregata :D :( Modificato 31 Dicembre, 2012 da gabrimen Cita
prtgzn Inviato 31 Dicembre, 2012 #45 Inviato 31 Dicembre, 2012 scusa non ho capito se chiedi a me o @@cembruno5500 A cembruno5500. Ho il cuore forte spara pure la cifra. Cita
Guest utente3487 Inviato 31 Dicembre, 2012 #46 Inviato 31 Dicembre, 2012 Occhio al botto allora, anche se in verità chiedere il costo di una moneta è come chiedere l'età ad una signora... Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 1 Gennaio, 2013 #47 Inviato 1 Gennaio, 2013 Occhio al botto allora, anche se in verità chiedere il costo di una moneta è come chiedere l'età ad una signora... @@prtgzn Io l'ho pagata 212€ dagli States, rischio dogana (e tutto quel che comporta la spedizione da li) inclusa ;) Però, leggendo del rammarico del buon @@gabrimen (l'uomo degli esagoni :)), non sarei stato il solo pazzo a tentare l'acquisto. A proposito Gabri, spero tu stia meglio e ti sia ripreso bene ;) Un caro saluto, F. Cita
marcantonio Inviato 1 Gennaio, 2013 #48 Inviato 1 Gennaio, 2013 dai cembruno. spara (a salve),siamo ansiosi...... marcantonio Cita
cembruno5500 Inviato 1 Gennaio, 2013 #49 Inviato 1 Gennaio, 2013 và bene ragazzi, prezzo richiesto 245,00 euro, portata a casa per 195 euro e 1 caffè. Cita Awards
Guest utente3487 Inviato 1 Gennaio, 2013 #50 Inviato 1 Gennaio, 2013 và bene ragazzi, prezzo richiesto 245,00 euro, portata a casa per 195 euro e 1 caffè. Una bella cifra, ma secondo me li vale tutti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..