Vai al contenuto
IGNORED

Ancora sul Giappone

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti! Mi scuso se vi stresso ancora sulle monete giapponesi, ma ne ho ricevuto un mucchietto e.... che animale è quello al centro della moneta?

giapponeuccello6ce.jpg

Grazie a tutti,

Marco

Inviato

Sembra una cornacchia.

Inviato

a me sembra un gabbiano

lele

Inviato

Grazie delle risposte. Personalmente pensavo a un albatro.

Marco

Inviato
Grazie delle risposte. Personalmente pensavo a un albatro.

Marco

111345[/snapback]

No, no, l'albatro dà più sul grigio!! :D :D

lele

Inviato
Ciao a tutti! Mi scuso se vi stresso ancora sulle monete giapponesi, ma ne ho ricevuto un mucchietto e.... che animale è quello al centro della moneta?

giapponeuccello6ce.jpg

Grazie a tutti,

Marco

110745[/snapback]

Non è giapponese, è cinese ;)

Nella parte sottostante, il secondo e il terzo carattere sono un 3 e uno 0.

Stasera a casa, con il krause in mano, vedo se posso fare qualcosa.

Ciao

Attila

Inviato

Ciao Attila,

mi spiace, ma è proprio una moneta giapponese. I miei dubbi non sono relativi alla provenienza o alla data (per quello so già tutto), ma esclusivamente sul tipo di animale.

Marco

Inviato

Azz... Devo smetterla di fumare le mie vecchie scarpe da tennis, mi danno le allucinazionibiggrin.gif

Giusto, moneta giapponese in bronzo dell'anno 13 dell'imperatore Hirohito (sono i due ultimi ideogrammi a dx della scritta in basso), corrispondenti al nostro anno 1938 ;)

I tre simboli in alto corrispondono alla scritta "Dai Nippon" (Grande Giappone)

Il valore è di un SEN, ovvero un centesimo dello Yen, tiratura 113.600.000 pezzi quotata attorno ai 50 centesimi :huh:

Per quanto riguarda il pennuto, siccome sulle monete da 5 sen dello stesso periodo c'è un qualcosa che somiglia ad una colomba, potrei azzardare a detto volatile

Ciao

Attila

Inviato

Ciao Attila.

Non ti pare che il becco sia un po' grande per una colomba?

Ringrazio comunque tutti per i tentativi. Potrei lanciare un sondaggio: colomba, cornacchia, gabbiano o albatro? Giusto per variare un pochino rispetto a quelli soliti sulla conservazione.

Marco

Supporter
Inviato

Un colombo no di certo, con quel becco....

Le ali di un gabbiano, come quelle dell'albatros, sono molto sviluppate rispetto al corpo, come in tutti gli uccelli di mare, mentre nella moneta appaiono piuttosto corte, poco adatte a lunghi voli sul mare.

Non sono stato di molto aiuto : caso mai ad excludendum.... :rolleyes:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.