lopezcoins Inviato 25 Marzo, 2006 #1 Inviato 25 Marzo, 2006 Ciao a tutti! Mi scuso se vi stresso ancora sulle monete giapponesi, ma ne ho ricevuto un mucchietto e.... che animale è quello al centro della moneta? Grazie a tutti, Marco Cita
lopezcoins Inviato 28 Marzo, 2006 Autore #4 Inviato 28 Marzo, 2006 Grazie delle risposte. Personalmente pensavo a un albatro. Marco Cita
danielealberti Inviato 28 Marzo, 2006 #5 Inviato 28 Marzo, 2006 Grazie delle risposte. Personalmente pensavo a un albatro.Marco 111345[/snapback] No, no, l'albatro dà più sul grigio!! :D :D lele Cita
Attila Inviato 28 Marzo, 2006 #6 Inviato 28 Marzo, 2006 Ciao a tutti! Mi scuso se vi stresso ancora sulle monete giapponesi, ma ne ho ricevuto un mucchietto e.... che animale è quello al centro della moneta? Grazie a tutti, Marco 110745[/snapback] Non è giapponese, è cinese ;) Nella parte sottostante, il secondo e il terzo carattere sono un 3 e uno 0. Stasera a casa, con il krause in mano, vedo se posso fare qualcosa. Ciao Attila Cita
lopezcoins Inviato 28 Marzo, 2006 Autore #7 Inviato 28 Marzo, 2006 Ciao Attila, mi spiace, ma è proprio una moneta giapponese. I miei dubbi non sono relativi alla provenienza o alla data (per quello so già tutto), ma esclusivamente sul tipo di animale. Marco Cita
Attila Inviato 28 Marzo, 2006 #8 Inviato 28 Marzo, 2006 Azz... Devo smetterla di fumare le mie vecchie scarpe da tennis, mi danno le allucinazioni Giusto, moneta giapponese in bronzo dell'anno 13 dell'imperatore Hirohito (sono i due ultimi ideogrammi a dx della scritta in basso), corrispondenti al nostro anno 1938 ;) I tre simboli in alto corrispondono alla scritta "Dai Nippon" (Grande Giappone) Il valore è di un SEN, ovvero un centesimo dello Yen, tiratura 113.600.000 pezzi quotata attorno ai 50 centesimi :huh: Per quanto riguarda il pennuto, siccome sulle monete da 5 sen dello stesso periodo c'è un qualcosa che somiglia ad una colomba, potrei azzardare a detto volatile Ciao Attila Cita
lopezcoins Inviato 30 Marzo, 2006 Autore #9 Inviato 30 Marzo, 2006 Ciao Attila. Non ti pare che il becco sia un po' grande per una colomba? Ringrazio comunque tutti per i tentativi. Potrei lanciare un sondaggio: colomba, cornacchia, gabbiano o albatro? Giusto per variare un pochino rispetto a quelli soliti sulla conservazione. Marco Cita
sandokan Inviato 31 Marzo, 2006 Supporter #10 Inviato 31 Marzo, 2006 Un colombo no di certo, con quel becco.... Le ali di un gabbiano, come quelle dell'albatros, sono molto sviluppate rispetto al corpo, come in tutti gli uccelli di mare, mentre nella moneta appaiono piuttosto corte, poco adatte a lunghi voli sul mare. Non sono stato di molto aiuto : caso mai ad excludendum.... :rolleyes: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..