Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

In questo video potete ammirare il primo volo del nEUROn, dimostratore tecnologico del primo UCAV (aereo telecomandato da combattimento) nonchè primo mezzo aereo completamente "stealth" realizzato in Europa. Il progetto è prevalentemente franco-italiano, con la partecipazione secondaria di altri stati dell'UE e della Svizzera, ed è un programma importantissimo sia dal punto di vista militare che tecnologico e industriale.



stx2398.jpg

Modificato da ART
  • Mi piace 2

Inviato

Non ci vedo nulla di cui essere orgogliosi. Personalmente trovo vergognoso che lo stato italiano spenda i nostri soldi per progetti del genere, e nel contempo tagli drasticamente i finanziamenti alla scuola ed alla sanità pubbliche.

Che schifo.

  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Purtroppo il mondo è diverso da come noi lo vorremmo: i contrasti fra nazioni, le guerre e le armi esistono e continueranno ad esistere per un pezzo, meglio farsene una ragione. Il fatto che oggi come oggi stiamo vivendo un lungo periodo di pace, pur con le periodiche crisi di turno, non vuol dire che la situazione sarà di sicuro sempre questa e che possiamo fregarcene del settore difesa nell'illusione che nulla potrà mai succedere a noi e agli altri stati dell'UE o a quelli della NATO, a cui siamo comunque vincolati militarmente.

Quando si riuscirà a concordare un disarmo mondiale di tutti i paesi allora non avremo più bisogno di queste cose.

Modificato da ART

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.