Vai al contenuto

Risposte migliori

confermo che si tratta di un moneta da mezzo tornese - o tre cavalli di Ferdinando IV - la data mi pare 1789 - Non è raro che Le date di questo tipo si leggano male .... Comunque a mi parere non è ribattuta

esempio di un'altra della stessa data

w63q.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe trattarsi di 3 Cavalli con croce Ferdinando IV di Borbone (1° periodo 1759-1799)

puoi confrontarla qui:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIV1/3

La data a me pare 1788....ma forse mi sbaglio, come ha detto profausto è normale che le date si leggano male:

moneta in mano e buona lente è meglio............

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


La tua moneta ... ha fatto il suo dovere,,... ha circolato molto.... io personalmente penso possa valere non piuì di 10 euro, comunque attendi maggiori ragguagli dagli esperti di Napoli....

Link al commento
Condividi su altri siti


volevo sapere che moneta è, quanto vale, in che conservazione si trova e se la data è ribattuta.

Grazie anticipatamente.

Stefano

ciao Gozzi, è un mezzo tornese da 3 cavalli del IV° tipo del 1788 coniata sotto Ferdinando IV° di Borbone,re di Napoli dal 1759 al 1816,la conservazione,secondo me,non è poi tanto male considerando il tipo di moneta,a mio avviso sulla data potrebbe essere un esubero di metallo,come conservazione direi che il dritto e sotto il BB mentre il rovescio è più sofferente anche a causa dell'esubero quindi ritengo un pelo sopra il MB...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Gozzi, è un mezzo tornese da 3 cavalli del IV° tipo del 1788 coniata sotto Ferdinando IV° di Borbone,re di Napoli dal 1759 al 1816,la conservazione,secondo me,non è poi tanto male considerando il tipo di moneta,a mio avviso sulla data potrebbe essere un esubero di metallo,come conservazione direi che il dritto e sotto il BB mentre il rovescio è più sofferente anche a causa dell'esubero quindi ritengo un pelo sopra il MB...

Confermo, siamo intorno all' MB. La data potrebbe essere 1788, valore di mercato 7-8 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.