pyra23901 Inviato 2 Gennaio, 2013 #1 Inviato 2 Gennaio, 2013 Ciao. Io sono un collezionista di monete; e da 25.12.2012 è stato il titolare del medaglione S. MARIA LAVRET. Vorrei avere informazioni sull'origine e il valore di questo medaglione. Ci dispiace, ma il mio italiano non è troppo buono. Cita
borghobaffo Inviato 2 Gennaio, 2013 #2 Inviato 2 Gennaio, 2013 Medaglia devozionale lauretana,ovale, bronzo/ottone, del XVIII sec.(seconda metà).- D/ La Madonna di Loreto con dalmata campaniforme,regge in braccio a sx Gesù Bambino,scritta: S.MARIA - LAURET[A]. R/ Crocifisso di Numana conosciuto volgarente come di Sirolo, ai lati due angioletti cerofari,sotto testa alata di cherubino,scritta:SS. CROC-EFI-SSO- D. SIROLO, in basso RO-MA.Tipologia molto comune. Ciao Borgho. Cita
pyra23901 Inviato 3 Gennaio, 2013 Autore #3 Inviato 3 Gennaio, 2013 Grazie per le informazioni,mi piacerebbe anche piacere il suo valore.Che valore ha su di voi il medaglione. Migliori saluti!! Cita
borghobaffo Inviato 3 Gennaio, 2013 #4 Inviato 3 Gennaio, 2013 Grazie per le informazioni,mi piacerebbe anche piacere il suo valore.Che valore ha su di voi il medaglione. Migliori saluti!! Purtroppo la conservazione e molto bassa,rimane solo il valore storico e devozionale!Nei convegni e mercatini,questa qualità si tratta dai 10 ai 20 euro!! Ciao Borgho. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..