Vai al contenuto
IGNORED

piccolo lotto da id


bolognino

Risposte migliori

Salve a tutti,

a parte i 2 quattrini di Innocenzo X (giubilare del 1650 e quattrino della zecca Gubbio), non riesco ad identificare le altre 3.

Non essendo in mio possesso non so indicare i diametri e pesi...

Grazie

post-33621-0-15637800-1432993234_thumb.j

post-33621-0-84436400-1432993243_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Due sono emissioni del Senato Romano, con la croce al rovescio, l'altra un quattrino di Leone X per Roma, almeno così pare da quel poco che si è conservato.

 

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il denaro provisino più a sinistra (nella prima immagine) dovrebbe corrispondere al Muntoni 82. Fu probabilmente emesso intorno al 1300, appartenendo alla tipologia caprignana (con pettine che taglia la legenda).

Per quanto riguarda il quattrino di Leone X confermo il parere di rcamil, la moneta corrisponde al Muntoni 54. Da notare al rovescio l'armetta Fugger...

L'altro provisino invece dovrebbe corrispondere al Muntoni 87. Emissione del XIII - XIV secolo.

 

Buona serata,

Antonio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Le tre monete di cui chiedevi l'identificazione non sono rare, più che altro possiedono solamente un valore storico (viste le condizioni in cui versano)...per quanto riguarda i quattrini di Innocenzo X non mi esprimo in quanto esulano dai miei interessi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche i quattrini di Innocenzo X, entrambi per Gubbio, non sono rari ed hanno un valore "interessante" solo in buona conservazione... purtroppo non è questo il caso.

 

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.