Vai al contenuto
IGNORED

Giulio S.V. 1691


DARECTASAPERE

Risposte migliori

Accidenti, l'immagine non s'ingrandisce cliccandoci sopra (almeno nel mio computer) così la definizione resta non ottimale. La moneta sembra magnifica e pure i fondi. Un minimo appiattimento a livello del capo della colomba, non so se di conio. Non amo esprimere pareri se non con la moneta in mano ma direi da SPL/FDC in su (in mano potrebbe essere benissimo FDC).

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì ingrandisce se espandi la foto toccandola....ho cercato di fotografare con la max. definizione consentita al post.

La trovo eccezionale....ma il mio giudizio "di parte" non vale !

Link al commento
Condividi su altri siti


Nemmeno io riesco ad ingrandire l'immagine, e se la salvo sul  PC e la ri-apro, risulta ancora più piccola...?

Per quel che vedo, condivido il parere di Giov60, al diritto non noto segni di circolazione, al rovescio (forse) testa e petto della colomba hanno minimi "appiattimenti", quindi esprimerei un conservativo qFDC !

 Pare avere una bella patina...?

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma siamo sicuri che testa e petto della colomba fossero definiti sul conio? Ricordo una discussione simile di Daniele dell'estate scorsa, il soggetto era una spettacolare piastra, dove si ipotizzava una mancanza dei particolari già sul conio.

Vista così direi anche io da Spl/Fdc a salire...complimenti!

Antonio 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Nemmeno io ingrandisco le foto. Mi accodo ai giudizi autorevoli precedenti. Magari il buon Darectasapere ha conosciuto il misterioso e celebre collezionista ANPB e questo giulio l'ha comprato da lui....

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non lo conosco,.....ma le monete belle le hanno comprate anche gli altri !

Il collezionista in questione si ricordava di averlo acquistato a una Varesi di fine anni '80....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 8/8/2016 at 16:48, DARECTASAPERE dice:

Purtroppo non lo conosco,.....ma le monete belle le hanno comprate anche gli altri !

Il collezionista in questione si ricordava di averlo acquistato a una Varesi di fine anni '80....

Rettifico.....oggi mi e' stato detto che la provenienza era niente meno che l'asta Bank Leu 36, coll.Cappelli.

Preso dalla forte curiosita' di una verifica visiva sono corso a sfogliare quel meraviglioso catalogo ed esaminando il lotto 842 non ho potuto che confermare la versione riferita:20160816_203413.jpg  

sono rimaste tali anche le "macchie" tra VA al Dritto e nella E di SAPERE al Rovescio....

 Buona serata

Daniele

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.