Vai al contenuto
IGNORED

Esperienze su piattaforma Deamoneta e gestione aste lì ospitate


Risposte migliori

Volevo chiedere un parere sulle vostre esperienze di acquisto sulla piattaforme Deamoneta e relative aste lì ospitate.

Ultimamente mi è capitato in piu' occasioni che inviando giorni prima della fine dell'asta delle offerte ben superiori alla base per lotti che fino a quel momento non avevano ricevuto l'interesse di nessuno (ed erano quindi ancora alla base con zero offerte), di colpo le mie offerte venivano immediatamente superate, spesso a breve distanza temporale dal momento in cui le avevo inserite.

Ora, sono stato io particolarmente sfortunato a suscitare l'interesse di qualcuno su dei lotti fino a quel momento ignorati (o magari solo monitorati in modo silente?) oppure sono esperienze capitate anche a qualcun altro?

Perchè a questo punto il dubbio che mi viene è che il portale Deamoneta dia la visibilità completa sulle offerte (ossia offerta corrente ed offerta massima inserita dall'utente) ai gestori delle aste lì ospitate. Se così fosse qualche dubbio in piu' sull'opportunità di fare offerte alte molto prima della conclusione dell'asta a questo punto inizierebbe a venirmi, considerando le mie ultime esperienze facendo offerte con queste modalità.

 

 

Modificato da cliff
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera, 

mi sembra  la stessa dinamica riscontrabile sulle aste di e  ..y .

2 ore fa, cliff dice:

magari solo monitorati in modo silente

credo faccia parte del  "gioco" delle aste :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


26 minutes ago, b8b8 said:

credo faccia parte del  "gioco" delle aste :hi:

Si ma se monitori in modo silente e non hai ancora offerto sul lotto di solito aspetti quasi la fine per intervenire in chiusura, se il lotto non aveva offerte e lo monitoravi senza intervenire non ti metti a reagire immediatamente a un'offerta quando manca molto alla chiusura....almeno a rigor di logica.

Link al commento
Condividi su altri siti


6 hours ago, snam said:

A me e' successo la stessa cosa...stesso portale ma era un'asta di solo libri. L'offerta del libro, ogni volta, raggiungeva quasi il mio massimale....

ciao

 

Anche per me era un'asta di libri con una casa d'aste che vende per lo piu' libri. Sarebbe da valutare se segnalare la cosa a Deamoneta a questo punto, magari possono fare una verifica su cosa succede in determinate aste...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono molte le aziende che operano sul portale con la vendita di libri.

A parte alcuni casi di vendite estemporanee (pochi libri) , mi sembra ne restino due sostanzialmente: una inizia per L l'altra inizia per A.

Di una si è parlato abbondantemente su questo forum.

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, cliff dice:

Anche per me era un'asta di libri con una casa d'aste che vende per lo piu' libri. Sarebbe da valutare se segnalare la cosa a Deamoneta a questo punto, magari possono fare una verifica su cosa succede in determinate aste...

Credo che stiamo parlando della stessa casa d'aste. Il modus operandi è lo stesso.....concordo se vuoi gli scriviamo. Ho anche diverse emails che mi sono scambiato con il titolare dell' asta per denunciare l'accaduto. Il mio caso, come del resto il tuo, era stato troppo palese. Difatti da quel giorno non ho più comprato da loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

io ho fatto molti acquisti su deamoneta, per principio non offro mai prima, quante più offerte ci sono tanto più si accelera verso il massimale.

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, cippal dice:


Stessa esperienza con i libri..

Tre indizzi fanno una prova....credo che parliamo tutti della stessa casa d aste. Andrebbe comunicato a deamoneta. 

Ciao

 

Modificato da snam
Link al commento
Condividi su altri siti


io partecipo a diverse aste di libri 

ieri sera CNG  ogni volta che offrivo la cifra aumentava 

il libro costa 15 io voglio spendere pochissimo quindi faccio l offerta a 16 

ma qualcuno lo vuole a tutti i costi  quindi cosa fa?

fa l offerta alta cioè a 30 , cosa succede che io tutte le volte che offro la mia offerta è superata fin quando faccio 32

 

Link al commento
Condividi su altri siti


13 minutes ago, Afranio_Burro said:

se posso chiedere, è la Casa che inizia per "A"?

Salve,

c'è una sola casa d'aste che tratta libri di numismatica.

Attenzione poichè credo che suddetta A. sia gestita da un'altra casa d'asta che gode di buona reputazione.

A.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minutes ago, giamba54 said:

io partecipo a diverse aste di libri 

ieri sera CNG  ogni volta che offrivo la cifra aumentava 

il libro costa 15 io voglio spendere pochissimo quindi faccio l offerta a 16 

ma qualcuno lo vuole a tutti i costi  quindi cosa fa?

fa l offerta alta cioè a 30 , cosa succede che io tutte le volte che offro la mia offerta è superata fin quando faccio 32

 

Credo che le dinamiche dei rilanci che vengono trattate in questo topic siano differenti da quelle da te evidenziate.

Anch'io confesso alle volte di aver avuto l'impressione di essere spinto fino al mio massimale, poi ho apprezzato il vantaggio di non offrire ed aspettare sempre i pochi secondi prima della scadenza.

 

Saluti

 

A.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


11 minutes ago, giamba54 said:

bravissimo Eolo 

il sistema è questo si cerca di offrire all ultimo secondo 

 

 

Vero è che non tutti possono permettersi di essere disponibili ed attivi al momento della scadenza del lotto.

Link al commento
Condividi su altri siti


questo è vero 

comunque funziona purtroppo cosi 

quanti libri ho perso per orari esempio  <Nomos scadeva a mezzanotte>  

è successo anche che la piattaforma non funzionava bene  Snam ne sa qualcosa 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, giamba54 dice:

io partecipo a diverse aste di libri 

ieri sera CNG  ogni volta che offrivo la cifra aumentava 

il libro costa 15 io voglio spendere pochissimo quindi faccio l offerta a 16 

ma qualcuno lo vuole a tutti i costi  quindi cosa fa?

fa l offerta alta cioè a 30 , cosa succede che io tutte le volte che offro la mia offerta è superata fin quando faccio 32

 

Giamba,

Non é proprio la stessa cosa...alle aste Elelettroniche CNG partecipo anche io, da diversi anni. A mio avviso, é ben chiaro, forse salvo qualche eccezione, che la maggior parte degli offerenti sono veri acquirenti. Difatti tutte le  offerte arrivano all ultimo secondo, tutti i lotti hanno offerte, pochissimi invenduti, lotti mai riproposti, ect.....la casa d aste non riuscirebbe a gestire una mole di offerte di protezione in quella maniera e per ogni 15gg.

Nell' asta in questione é ben diverso, tanti lotti invenduti, se tu fai un' offerta su un lotto (senza offerta per giorni) magari gia dopo un minuto, trovi un'altra offerta o che ti ha superato oppure che ti ha alzato il tuo massimale. Compro da anni, quello che mi é successo in quell'asta, non l avevo mai visto prima. 

Questa é la mia e personale esperienza. Inoltre, aveva gia "chiarito" con il titolare.

Poi ognuno é libero di fare come vuole.

 

 

Modificato da snam
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Stiamo parlando di un'altra problematica qui. E' chiaro che se si ha tempo e modo di aspettare l'ultimo secondo spesso si puo' ovviare a questi "problemi".

 

Modificato da cliff
Link al commento
Condividi su altri siti


Io provai a offrire per una 1/2 piastra 1692 due giorni prima della scadenza 95€ (base 90). Ero la prima offerta ma dopo circa 3 ore qualcuno rilancio di 5 euro. Dato che il prezzo mi sembrava comunque conveniente riprovai e ovviamente poco dopo qualcun altro offri 105€ allora lascai stare. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Superano le vostre offerte ed avete da ridire,fanno offerte e non superano le vostre ed avete da ridire

:blink:

 

Salutoni

odjob

Io devo inventare una piattaforma di aste on line in cui quando un utente effettua un'offerta,poi,l'altro utente che vuole offrire sullo stesso articolo vi deve scrivere l'email e chiedervi se può offrire,e quanto.

 

Modificato da odjob
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo ci sono cose che è quasi impossibile cambiare (e con questo non dico di condividere i sospetti su questa casa specifica), bisogna prenderne atto ed aggirare l'ostacolo.

nello specifico dubito che contattare DeaMoneta porti a qualcosa di buono, specialmente quando non si ha il supporto di prove concrete ed inconfutabili

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
18 hours ago, odjob said:

Superano le vostre offerte ed avete da ridire,fanno offerte e non superano le vostre ed avete da ridire

:blink:

 

Salutoni

odjob

Io devo inventare una piattaforma di aste on line in cui quando un utente effettua un'offerta,poi,l'altro utente che vuole offrire sullo stesso articolo vi deve scrivere l'email e chiedervi se può offrire,e quanto.

 

Capisco voler fare gli ironici e gli spiritosi, ma il problema pare si sia presentato per più di una persona ed è anche abbastanza antipatico. Dal suo intervento lei non pare aver capito il nocciolo della questione.

Ci sarebbe forse da scrivere più chiaro e con altri toni, ma siamo su un forum pubblico e non è il caso.

Io comunque un'email a Deamoneta la farò per segnalare la cosa e nel futuro ci penserò bene se sarà il caso di fare nuove offerte.

Modificato da cliff
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 3/16/2017 at 19:03, snam dice:

Giamba,

Non é proprio la stessa cosa...alle aste Elelettroniche CNG partecipo anche io, da diversi anni. A mio avviso, é ben chiaro, forse salvo qualche eccezione, che la maggior parte degli offerenti sono veri acquirenti. Difatti tutte le  offerte arrivano all ultimo secondo, tutti i lotti hanno offerte, pochissimi invenduti, lotti mai riproposti, ect.....la casa d aste non riuscirebbe a gestire una mole di offerte di protezione in quella maniera e per ogni 15gg.

Nell' asta in questione é ben diverso, tanti lotti invenduti, se tu fai un' offerta su un lotto (senza offerta per giorni) magari gia dopo un minuto, trovi un'altra offerta o che ti ha superato oppure che ti ha alzato il tuo massimale. Compro da anni, quello che mi é successo in quell'asta, non l avevo mai visto prima. 

Questa é la mia e personale esperienza. Inoltre, aveva gia "chiarito" con il titolare.

Poi ognuno é libero di fare come vuole.

 

 

io quando individuo venditori che fanno i furbetti con i rialzi gioco il gioco del gobbone: piano piano lo seguo ed offro il minimo sulle sue aste per farmi sorpassare l'offerta, poi vediamo chi se la ritroverà sul gobbone: se io ad un prezzo basso o il venditore con le sue finte offerte!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.