Vai al contenuto
IGNORED

Testa mozzata o anfora?


Risposte migliori

Ecco la quarta ed ultima moneta che non ho identificato. Per caso quella "cosa" che il gladiatore tiene in mano sul rovescio si tratta di una testa mozzata??

Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto nelle richieste precedenti a proposito di questi bronzetti eccetera che ho recentemente acquisito.

IMG_0406.thumb.JPG.aece17a66cc5f33613180208a47832f9.JPGIMG_0407.thumb.JPG.2572695c41eff64f599f4f473967fda7.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


L'imperatore è Valentiniano I

R/ Gloria Romanorum

Non sono riuscito a leggere il marchio di zecca e non ho trovato

la moneta col simbolo raffigurato nel campo a destra

Link al commento
Condividi su altri siti


con  il segno sulla  destra " Wreath"  la zecca potrebbe essere Thessalonica o Roma  o Aquileia  - penso la prima

non puo' essere Siscia    !     @Elio Olivari  @Martin_Zilli

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.