bobdr Inviato 4 Gennaio, 2013 #1 Inviato 4 Gennaio, 2013 http://www.lamoneta.it/gallery/album/1346-album-1/ La mia collezzione album 1 ,scusate se ci sono alcune monete a quanto pare false già postate nei giorni passati. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate delle altre,grazie Cita Awards
andre99 Inviato 4 Gennaio, 2013 #2 Inviato 4 Gennaio, 2013 posso chiederi una cosa dove le hai tenute sotto bacheca o sotto bustina o le hai pulite verità ? Cita
cembruno5500 Inviato 4 Gennaio, 2013 #3 Inviato 4 Gennaio, 2013 la quasi totalità sono riproduzioni Cita Awards
andre99 Inviato 4 Gennaio, 2013 #4 Inviato 4 Gennaio, 2013 infatti troppo luccicanti per essere originali Cita
bobdr Inviato 4 Gennaio, 2013 Autore #5 Inviato 4 Gennaio, 2013 allora....la verità ...perchè non mi piace per principio dire mai una menzogna....mio padre le teneva nelle bustine in un vecchio album ...non ho pulito nessuna ... ho passato un panno morbido a tutte....solo una che non è presente in questo album e stata lavata e pulita con stuzzicadente :) Cita Awards
bobdr Inviato 4 Gennaio, 2013 Autore #6 Inviato 4 Gennaio, 2013 infatti troppo luccicanti per essere originali Andrea giuro che non ho lucidato nessuna ...forse ho sbagliato a fare le foto con flash Cita Awards
bobdr Inviato 4 Gennaio, 2013 Autore #7 Inviato 4 Gennaio, 2013 la quasi totalità sono riproduzioni cioè?...quali quelle vere ? Cita Awards
profausto Inviato 4 Gennaio, 2013 #8 Inviato 4 Gennaio, 2013 è una bella collezione di riconi !! - complimenti! :good: Cita
karnescim Inviato 4 Gennaio, 2013 #9 Inviato 4 Gennaio, 2013 Andrea giuro che non ho lucidato nessuna ...forse ho sbagliato a fare le foto con flash conviene fotografarle con il Macro, senza flash, ad alta sensibilità, con luce naturale e la macchinetta possibilmente appoggiata o su uno stativo Cita
bobdr Inviato 4 Gennaio, 2013 Autore #10 Inviato 4 Gennaio, 2013 è una bella collezione di riconi !! - complimenti! :good: :( Cita Awards
bobdr Inviato 4 Gennaio, 2013 Autore #11 Inviato 4 Gennaio, 2013 conviene fotografarle con il Macro, senza flash, ad alta sensibilità, con luce naturale e la macchinetta possibilmente appoggiata o su uno stativo Grazie Marchese Karnescim,lei sì che è di grande aiuto Cita Awards
marmo87 Inviato 4 Gennaio, 2013 #12 Inviato 4 Gennaio, 2013 @@bobdr il tuo lavoro potrebbe essere valorizzato meglio !! E' già una bella catalogazione di riconii moderni.. Cita
karnescim Inviato 4 Gennaio, 2013 #13 Inviato 4 Gennaio, 2013 Grazie Marchese Karnescim,lei sì che è di grande aiuto di nulla ma togli il Marchese, sono solo karnescim oppure Sergio Cita
bobdr Inviato 4 Gennaio, 2013 Autore #14 Inviato 4 Gennaio, 2013 @@bobdr il tuo lavoro potrebbe essere valorizzato meglio !! E' già una bella catalogazione di riconii moderni.. Grazie...ma ?...sono tutti riconi?...com'è possibile?...neanche una vera?...non ci credo.!!!!! ...stò pensando ad un complotto :) :) :) Cita Awards
bobdr Inviato 4 Gennaio, 2013 Autore #15 Inviato 4 Gennaio, 2013 di nulla ma togli il Marchese, sono solo karnescim oppure Sergio ok Sergio ;) ...ma secondo te sono tutti riconi...? spero di no. Cita Awards
bobdr Inviato 4 Gennaio, 2013 Autore #16 Inviato 4 Gennaio, 2013 Grazie...ma ?...sono tutti riconi?...com'è possibile?...neanche una vera?...non ci credo.!!!!! ...stò pensando ad un complotto :) :) :) ovviamente ...stavo scherzando Cita Awards
karnescim Inviato 4 Gennaio, 2013 #17 Inviato 4 Gennaio, 2013 di quelle viste nelle discussioni direi proprio di si, purtroppo tutte riproduzioni, prova a confrontare le tue con quelle che sono rappresentate nel nostro catalogo di monete italiane, è anche un buon esercizio Cita
bobdr Inviato 4 Gennaio, 2013 Autore #18 Inviato 4 Gennaio, 2013 @@bobdr il tuo lavoro potrebbe essere valorizzato meglio !! E' già una bella catalogazione di riconii moderni.. ok ,grazie Marmo87. ...ma che significa che mi hai citato?...perchè? Cita Awards
bobdr Inviato 4 Gennaio, 2013 Autore #19 Inviato 4 Gennaio, 2013 di quelle viste nelle discussioni direi proprio di si, purtroppo tutte riproduzioni, prova a confrontare le tue con quelle che sono rappresentate nel nostro catalogo di monete italiane, è anche un buon esercizio ok,grazie Cita Awards
marmo87 Inviato 4 Gennaio, 2013 #20 Inviato 4 Gennaio, 2013 ok ,grazie Marmo87. ...ma che significa che mi hai citato?...perchè? Il "quote" o "citazione" è una funzione che permette di attirare l'attenzione di un utente facendo in modo che gli appaia una notifica senza per forza rispondere a tutto il messaggio.. Comunque si, direi che son tutti falsi, bisognerebbe dare un'occhiata agli scudi comuni e al 50 centesimi leoni.. Per i pezzi rari si vede da lontano :) Se fossero tutte vere varrebbero quanto un appartamento :P Cita
bobdr Inviato 4 Gennaio, 2013 Autore #21 Inviato 4 Gennaio, 2013 Il "quote" o "citazione" è una funzione che permette di attirare l'attenzione di un utente facendo in modo che gli appaia una notifica senza per forza rispondere a tutto il messaggio.. Comunque si, direi che son tutti falsi, bisognerebbe dare un'occhiata agli scudi comuni e al 50 centesimi leoni.. Per i pezzi rari si vede da lontano :) Se fossero tutte vere varrebbero quanto un appartamento :P ok.... :) Cita Awards
cembruno5500 Inviato 4 Gennaio, 2013 #22 Inviato 4 Gennaio, 2013 ti rispondo io. Buone il 5 lire 1873 M il 5 lire 1875 M il 50 Centesimi Leoni 1921 (però malmesso) tutte le altre puoi fare un falò ;) Cita Awards
Giangi2014 Inviato 4 Gennaio, 2013 #23 Inviato 4 Gennaio, 2013 ok Sergio ;) ...ma secondo te sono tutti riconi...? spero di no. Cita
Giangi2014 Inviato 4 Gennaio, 2013 #24 Inviato 4 Gennaio, 2013 sono nuovo del forum, ma anche secondo me sono tutte false, alcune sono veramente anche brutte riproduzioni Cita
bobdr Inviato 4 Gennaio, 2013 Autore #25 Inviato 4 Gennaio, 2013 ti rispondo io. Buone il 5 lire 1873 M il 5 lire 1875 M il 50 Centesimi Leoni 1921 (però malmesso) tutte le altre puoi fare un falò ;) Grazie,almeno qualcuna è vera Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..