Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi 1861 Bologna


Risposte migliori

A mio parere MB+ al rovescio ed MB al dritto per via di numerose incrostazioni.La moneta comunque e' rara complimenti.

Modificato da Andrea imperatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...al di la della conservazione..cambia poco che sia MB o poco di più...è una moneta molto rara...e quindi, va bene da mettere in collezione...c'è sempre tempo per migliorarla... :blum: ...in questi casi, tutto dipende da quanto hai dovuto pagarla...

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere MB+ al rovescio ed MB al dritto per via di numerose incrostazioni.La moneta comunque e' rara complimenti.

Concordo, se non fosse per quelle incrostazioni, la capigliatura e i lineamenti del volto del Re sono molto belli, però non ci penso neanche lontanamente a pulirla. Qualche colpo e usura al bordo. Secondo voi che valore le date essendo appunto una moneta rara e poi, non essendo frequentatore di mercatini, quanto la si trova in giro?

Link al commento
Condividi su altri siti


peccato per le incrostazioni perchè altrimenti non sarebbe male male...un MB comunque collezionabile e R2...

un valore di mercato stando alle aggiudicazioni che ho controllato sul nostro catalogo varia dai 50 ai 100 euro per una conservazione simile...

Link al commento
Condividi su altri siti


hai fatto bene a prenderlo, alla fine hai un r2 che non è costato eccessivamente

Per la verità ero titubante se prenderlo oppure no, ma alla fine l'ho preso; vedendo altre monete simili in migliore conservazione però, ero indeciso, ma il prezzo era decisamente fuori dalla mia portata. Questa moneta alla fine dei conti mi è piaciuta, solo le incrostazioni lasciano un pò a desiderare, ed è stata pagata secondo me il giusto.

Grazie a tutti quanti per i vostri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@libeccio

La moneta è tutt'altra cosa rispetto a quella del post...ma anche il tuo prezzo è un pò differente dal suo, ma non esagerato secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non esattamente :-), faccio fatica io a sapere quanto mi è costata, considerando che l'ho presa di persona e permutando il mio vecchio esemplare, nel senso che un mio amico l'ha vista ma ha preferito prendere la mia vecchia meno costosa ed io ho aggiunto la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non esattamente :-), faccio fatica io a sapere quanto mi è costata, considerando che l'ho presa di persona e permutando il mio vecchio esemplare, nel senso che un mio amico l'ha vista ma ha preferito prendere la mia vecchia meno costosa ed io ho aggiunto la differenza.

Mi spiace ma non capisco, dovresti saperlo quanto ti è costata: moneta "vecchia" + differenza. Comunque sicuramente più della mia, ottima moneta mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi riferivo al post di Danielucci, lui può sapere il prezzo dell'inserzione ma non quanto l'ho pagata.

Comunque fatti 2 conti 100 euro o poco più.

La tua l'avevo vista di persona, non è male, ha qualche corrosione, ma nel complesso collezionabile !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi riferivo al post di Danielucci, lui può sapere il prezzo dell'inserzione ma non quanto l'ho pagata.

Comunque fatti 2 conti 100 euro o poco più.

La tua l'avevo vista di persona, non è male, ha qualche corrosione, ma nel complesso collezionabile !!!

Fino a ieri era ancora disponibile fra le inserzioni scadute e mi dava come Venduta (scritta verde) per 130€ più o meno...quando acquisto io trattando fuori ebay quel venditore toglie l'inserzione e la scritta del prezzo rimane rossa cioè come non venduta su ebay...la tua era verde quindi è stata acquistata su ebay per quel prezzo e la foto corrispondeva a quella che hai postato...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.