Vai al contenuto
IGNORED

Il mio regalo di Natale (in ritardo)


Guysimpsons

Risposte migliori

Come accennato, ho ricevuto stamattina il mio regalo di Natale...

(Chiaramente il mio obbiettivo principe era Leonardo...)

Vorrei sapere un vostro parere

scan096l.jpg

scan097.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto complimenti , insieme agli altri fanno dei discreti pezzi per una collezione :) .

Abbiamo un 50.000 leonardo , decreto del 3/07/1967 ; non è malvagia come cartamoneta , data la sua rarità in merito come prima emissione della serie . Presenta dei piccoli strappi sotto al contrassegno medusa con una piega centrale abbastanza evidente , complessivamente è un buon BB/BB+

Le 50.000 volto di donna non so se siano lavate e stirate , dovresti vedere tu , passando delicatamente i polpastrelli sul numero di serie . Se non sono in rilievo la cartamoneta è lavata e stirata viceversa può essere un qFDS o FDS .

Le 50.000 bernini sono indubbiamente FDS .

Saluti :)

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto complimenti , insieme agli altri fanno dei discreti pezzi per una collezione :) .

Abbiamo un 50.000 leonardo , decreto del 3/07/1967 ; non è malvagia come cartamoneta , data la sua rarità in merito come prima emissione della serie . Presenta dei piccoli strappi sotto al contrassegno medusa con una piega centrale abbastanza evidente , complessivamente è un buon BB/BB+

Le 50.000 volto di donna non so se siano lavate e stirate , dovresti vedere tu , passando delicatamente i polpastrelli sul numero di serie . Se non sono in rilievo la cartamoneta è lavata e stirata viceversa può essere un qFDS o FDS .

Le 50.000 bernini sono indubbiamente FDS .

Saluti :)

Il 50.000 Leonardo presenta diversi taglietti in basso, uno a sinistra e segno di biro (sembra un 3) nell'ovale. Il fronte è nettamente più bello del retro. Personalmente non sono così affascinato dal decreto, avrei preferito una banconota con un decreto più comune ma meglio conservata. Ad ogni modo, se ricordo bene, questa dovrebbe essere un "R2".

Il volto di donna credo che sia stata lavata e stirata perchè i numeri non sono in rilievo e guardando bene un segno di pieghina c'è (volendo fare i pignoli !). Ad ogni modo è veramente bene conservata.

Il Bernini è un FDS (faceva parte del pacchetto)

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh il decreto oltre alla bellezza ha il suo peso , se dalle 50.000 leonardo passiamo ad esempio alle 100

.000 manzoni , con i decreti possiamo avere variazioni anche di notevoli euro :) . Ma comunque , la rarità è esatta , ed è anche vero che , avere la prima serie a me personalmente gusta :) .

Per le 50.000 volto di donna già con la pieghina e lo stiraggio non sono FDS , ma è da considerare SPL , comunque è sempre un buon pezzo .

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh il decreto oltre alla bellezza ha il suo peso , se dalle 50.000 leonardo passiamo ad esempio alle 100

.000 manzoni , con i decreti possiamo avere variazioni anche di notevoli euro :) . Ma comunque , la rarità è esatta , ed è anche vero che , avere la prima serie a me personalmente gusta :) .

Manzoni.. il mio prossimo regalo ! Spero di avere un'altra occasione come questa ! Aspetto un po' di pareri e poi vi dico quanto ho speso (così mi dite una vostra opinione anche su quello).

Grazie delle tue valutazioni !!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.