Vai al contenuto
IGNORED

Talleri 1891 Umberto I


Risposte migliori

Scusate se riposto queste due monete,ma sarà per colpa della mia poca esperienza o perchè forse non voglio arrendermi ma confrontandole con le originali non riesco a capire se sono vere o false,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

un indizio dovrebbe essere la perlinatura del bordo: se osservi un esemplare autentico (vedi sotto) le perline sono perfette e tutte uniformi.

nei tuoi esemplari mi sembrano abbozzate e in alcuni punti pure fuse nel bordo.

cmq aspetta anche altri pareri più autorevoli.

post-24307-0-20578500-1357740542_thumb.j

Modificato da Indiana Henry
Link al commento
Condividi su altri siti


un indizio dovrebbe essere la perlinatura del bordo: se osservi un esemplare autentico (vedi sotto) le perline sono perfette e tutte uniformi.

nei tuoi esemplari mi sembrano abbozzate e in alcuni punti pure fuse nel bordo.

cmq aspetta anche altri pareri più autorevoli.

:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sempre contento di poter aiutare anche con la mia limitata (per ora) esperienza..

PS siccome mi sono fatto prendere anche io dalla febbre del "mi piace" se il mio giudizio dovesse essere corretto ti ringrazierei per il cliccaggio bottone! :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


:good:

:good:

mi chiedo,ma se questa tipologia di monete con perlinatura avessero circolato nel passato ,le perlinature potrebbero essersi consumate a contatto con altre monete e quant'altro ... ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sempre contento di poter aiutare anche con la mia limitata (per ora) esperienza..

PS siccome mi sono fatto prendere anche io dalla febbre del "mi piace" se il mio giudizio dovesse essere corretto ti ringrazierei per il cliccaggio bottone! :hi:

:) ... per cliccaggio bottone intendi dire di cliccare sul "mi piace" ? ... se sì...sarà fatto ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi chiedo,ma se questa tipologia di monete con perlinatura avessero circolato nel passato ,le perlinature potrebbero essersi consumate a contatto con altre monete e quant'altro ... ???

han circolato certo ma non si tratta di usura delle perline ma della diversità di queste e del bordo in sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

di sicuro si sarebbero consumate.. ma la loro dimensione, proporzioni e distanza dal bordo dovrebbero essere costanti.

nel tuo caso invece si vedono come degli errori di centratura del cerchio di perline e inoltre alcune sono intere, altre solo a metà, altre ancora piccole e altre più grosse..

poi sicuramente gli esperti entreranno ancora piu nel dettaglio.

si il mi piace è il bottone a dx dei messaggi!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


di sicuro si sarebbero consumate.. ma la loro dimensione, proporzioni e distanza dal bordo dovrebbero essere costanti.

nel tuo caso invece si vedono come degli errori di centratura del cerchio di perline e inoltre alcune sono intere, altre solo a metà, altre ancora piccole e altre più grosse..

poi sicuramente gli esperti entreranno ancora piu nel dettaglio.

si il mi piace è il bottone a dx dei messaggi!

Grazie Indiana Henry

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sempre contento di poter aiutare anche con la mia limitata (per ora) esperienza..

PS siccome mi sono fatto prendere anche io dalla febbre del "mi piace" se il mio giudizio dovesse essere corretto ti ringrazierei per il cliccaggio bottone! :hi:

non si chiede

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

non si chiede

NO !

Link al commento
Condividi su altri siti


Se gli utenti vogliono e decidono di darti un " mi piace", è perchè reputano che sei stato esaustivo nel rispondere alle loro domande o qualsiasi altro elemento favorevole a ciò.

Deve essere una cosa allegra, non chiediamolo per favore.

Nessun problema,

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.