Vai al contenuto
IGNORED

GOVERNO PROVVISORIO LOMBARDIA


Risposte migliori

La moneta si direbbe autentica, senza difetti occulti. Quanto pagarla ? E' una moneta comune, forse una delle più comuni dell'ottocento, coniata a più riprese e fortemente tesaurizzata.

Se da retta ai cataloghi la strapaga, faccia conto che è costantemente offerta sia in asta pubblica, sia su E-bay sia on-line.

Se fossi in Lei mi farei un giro sui listini telematici di alcuni negozianti per avere una idea di quanto offerto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come conservazione direi SPL+ , non andrei oltre i 150-160 (oltre e' il prezzo di negozio), temo che ci sara' molta concorrenza attirata dal prezzo di partenza

Il venditore e' assai noto nel giro torinese ed e' persona affidabile da questo punto di vista puoi stare tranquillo

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Come conservazione direi SPL+ , non andrei oltre i 150-160

111655[/snapback]

Ci stavo facendo un pensiero un po' anche io (per quanto non sia un collezionista, né un commerciante), quindi non vi parrà strano se vi dico che non arriverei a quotarla tanto :P .

Oggettivamente si tratta di un esemplare che merita (anche se sono un po' perplesso sullo SPL+, perché mi pare di vederci una usura da circolazione abbastanza marcata), e appartiene ad un tipo monetale di grande fascino.

Però trovo che le quotazioni "teoriche" di questa moneta siano decisamente gonfiate.

Vedremo quanto salirà :blink: .

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta comune, forse una delle più comuni dell'ottocento, coniata a più riprese . . .

111654[/snapback]

Ah, lo possiamo dare per certo?

Ne avevamo discusso tempo fa e ci sembrava una buona idea che all'epoca potessero esserci state ripetute e distinte coniazioni (in altre parole che l'esistenza delle famose "varianti" dovesse far intendere più momenti e forse più luoghi di coniazione), ma c'è qualche novità? Ci sono elementi nuovi di certezza a riguardo?

Sono sempre interessatissimo alla storia di questa moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Auguri Sangria per l' Asta :)

Prova a richiedere al venditore ulteriori foto cosi' possiamo valutarla meglio

E' vero e' una moneta comune assai facilmente reperibile ma anche molto richiesta, purtroppo in condizioni sopra la media viene fatta pagare cara ne so qualcosa avendola comprata solo un mese fa in negozio.

Basta dare una occhiata su Ebay ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Giusto per farsi l' occhio ,che conservazione attribuire a questo esemplare ?

111677[/snapback]

è un po' troppo scura l'immagine...

LUCIO non mi alzare l'asta! :m249: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato anche quest'asta a 90 euro compralo subito

quasi SPL ?

Quasi SPL questa? mah... :silly:

111686[/snapback]

non è quasi Spl, non sono d'accordo su questa valutazione dello stato di

conservazione.

va detto che mi sembra la variante con basamento spesso, un po' più rara

Modificato da reficul
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

vorrei partecipare all'asta per questa moneta

5 lire 1848

secondo voi qual'è la giusta valutazione?

A me sembra molto bella...al punto che mi è venuto anche qualche dubbio...che dite?

111645[/snapback]

ho dei forti dubbi che la moneta possa essere lucidata. Il venditore in questione è molto molto serio, però non descrive mai la moneta (se i pregi, ne i difetti) pertanto non è da escludere che ricevi una moneta lucidata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato anche quest'asta a 90 euro compralo subito

quasi SPL ?

Quasi SPL questa? mah... :silly:

111686[/snapback]

Secondo me e' un semplice BB , infatti il prezzo e' in linea con il catalogo Gigante 2006 per tale conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti


ho dei forti dubbi che la moneta possa essere lucidata. Il venditore in questione è molto molto serio, però non descrive mai la moneta (se i pregi, ne i difetti) pertanto non è da escludere che ricevi una moneta lucidata.

111710[/snapback]

Vero. Ho comprato più volte da lui, è serio, però la conservazione rimane sempre un mistero, perchè le foto sono piccole e non c'è nessuna descrizione. Di norma, meglio sempre valutare la moneta come un grado in meno di quanto non appaia nell'immagine, altrimenti si rischia di rimanere delusi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Giusto per farsi l' occhio ,che conservazione attribuire a questo esemplare ?

111677[/snapback]

I gradi di conservazione non sono il mio forte (perché non essendo ne' un collezionista né un commerciante, semplicemente non mi interessano), però così su due piedi direi che potrebbe essere in conservazione DP (Da Paura :D ).

Ma la più impressionante in questo senso l'aveva postata l'ottimo "Picchio" qualche settimana fa (ma non ci ha mai detto quanto l'aveva pagata) :P .

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che nessuno si sbilancia vi dico che la moneta postata e' stata considerata e venduta come semplice SPL da una nota ditta numismatica.

Eppure osservandola io la reputo decisamente inferiore a quella attualmente in asta su Ebay

A volte nelle mani di un abile fotografo anche un normale BB/SPL diventa SPL/FDC ;) :ph34r:

p.s. dimenticavo il prezzo di listino 170 euro :blink:

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma la più impressionante in questo senso l'aveva postata l'ottimo "Picchio" qualche settimana fa (ma non ci ha mai detto quanto l'aveva pagata)  :P  .

111722[/snapback]

Io invece cerco di dimenticare il prezzo pagato subito dopo l' acquisto , forse per non avere rimpianti :D

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece cerco di dimenticare  il prezzo pagato subito dopo l' acquisto , forse per non avere rimpianti    :D

111776[/snapback]

Quoto completamente. Sennò si passa la vita a sentirsi presi in giro. Ho recentemente comprato un 5 Lire Lombardia pagandola una schioppettata (Pier sa di cosa parlo), ma è bellissima e io sono contento. :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


http://cgi.ebay.it/GOVERNO-PROVVISORIO-DI-...1QQcmdZViewItem

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID...d=1143664094097

Andate a leggere l' intervento del venditore sul forum di Ebay

Sostiene che avendola comprata come BB+ da una nota casa d' aste (Inasta) e a suo parere giudicandola in miglior conservazione ha elevato il grado a qSPL

Tenuto conto dell' ottima foto , reputo il suo giudizio sulla conservazione piuttosto ottimista a dir poco ;)

Usando il suo metro di giudizio le altre monete presenti in questa discussione assurgono al rango di FDC e forse + :D

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

vorrei partecipare all'asta per questa moneta

5 lire 1848

secondo voi qual'è la giusta valutazione?

A me sembra molto bella...al punto che mi è venuto anche qualche dubbio...che dite?

111645[/snapback]

Alla fine l'ho comprata per 93 euro. Cosa ne pensate,sinceramente,prezzo accettabile? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me siamo un po' al limite per un'asta on-line, comunque non c'è dubbio che si tratta di un buon esemplare di una moneta di grandissima soddisfazione :) .

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla fine l'ho comprata per 93 euro. Cosa ne pensate,sinceramente,prezzo accettabile?  :unsure:

113264[/snapback]

In realtà l'hai pagata 97 euro (4 Euro di spedizione).

Penso però che il prezzo sia ragionevolmente adeguato alla bella moneta. :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla fine l'ho comprata per 93 euro. Cosa ne pensate,sinceramente,prezzo accettabile?  :unsure:

113264[/snapback]

Beh... dipenderà da quello che poi ricevi... appena ti arriva metti una foto ben definita sul forum, così cerchiamo di renderci conto dell'effettiva conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.