Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao a tutti, sono nuovo e appena iscritto, quindi se sbaglio qualcosa scusatemi.

E' da un pò che cerco su internet che cosa sia questa moneta (poi magari è una cavolata),

però sono curioso di sapere che cosa sia e da dove viene.

La moneta non ha nessuna scritta, in modo che io riesca a identificarla da solo.

Metto la foto di una sola delle due facce della moneta qui sotto, tanto sono uguali precise identiche.

Grazie a tutti in anticipo :D

post-33913-0-13443300-1358961827_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


prima dell'uscita dell'euro sono state emesse delle monete come presentazione della moneta unica ,io personalmente ne avevo visti due modelli ,ma questa non l'avevo mai vista !non posso quindi darti x certo che sia una moneta di quelle ,anche se credo sia una cosa del genere !

Link al commento
Condividi su altri siti


non è una moneta, nemmeno falsa perchè non riproduce le fattezze di una qualche moneta reale circolante o non, al massimo è un gettone, magari di una giostra o di un robo-wash senza alcun valore venale specifico

Link al commento
Condividi su altri siti


non è una moneta, nemmeno falsa perchè non riproduce le fattezze di una qualche moneta reale circolante o non, al massimo è un gettone, magari di una giostra o di un robo-wash senza alcun valore venale specifico

sembra coniata sul tondello da 1 € ,credevo fosse tipo quelle che ho messo !

Link al commento
Condividi su altri siti


non è una moneta, nemmeno falsa perchè non riproduce le fattezze di una qualche moneta reale circolante o non, al massimo è un gettone, magari di una giostra o di un robo-wash senza alcun valore venale specifico

Non nego niente di quello che dici, però non penso che i proprietari di una giostra facciamo certi gettoni perchè, forse dalla foto non si capisce, ma è fatta con materiali diversi e l'immagine dell'italia è ben curata per essere un gettone. Con questo voglio dire che non penso che un proprietario di una giostra si prenda la briga di fare un gettone così curato, quando poteva benissimo farlo di plastica.

Ci tenevo a esprimermi (=

Link al commento
Condividi su altri siti


sembra coniata sul tondello da 1 € ,credevo fosse tipo quelle che ho messo !

può essere benissimo, anzi nemmeno le tue si possono dire monete per cui sicuramente una certa parentela c'è, il punto è che anche se appurato che non è una moneta ancora non si può dire con certezza cosa sia, per cui attendiamo ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


guarda che sicuramente ha ragione ,sicuramente un gettone ,con questo non vuol dire che sia necessariamente di una giostra ,sicuramente niente di raro o straordinario !

Link al commento
Condividi su altri siti


può essere benissimo, anzi nemmeno le tue si possono dire monete per cui sicuramente una certa parentela c'è, il punto è che anche se appurato che non è una moneta ancora non si può dire con certezza cosa sia, per cui attendiamo ancora

concordo ,nel frattempo ho messo altri esempi

Link al commento
Condividi su altri siti


ok io la mia idea te l'ho indicata di + non so dirti in quanto il tuo modello non l'ho mai visto!

Ti ringrazio ( ;

Quindi adesso, appurato che sia un gettone, esistono gettoni rari e con un valore non uguale a 0?

e se si, questo potrebbe essere tra quelli ?

Link al commento
Condividi su altri siti


non essendo certo se fa parte della famiglia di quelli che ti ho mostrato non posso darti un parere preciso posso solo dirti che quelli che ti ho mostrato li trovi molto comunemente nel noto sito di aste , vai a sbirciare cosi vedi a quanto vengono venduti ,se vengono venduti, comunque a pochissimo, se il tuo fosse della famiglia di quelli sapresti quanto vale ,spero di esserti stato utile ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che se anche l'altra faccia è uguale a quella postata, abbiamo a che fare con un gettone che privo di scritte, di cifre, e altri dettagli in genere, probabilmente è destinato a rimanere " senza identificazione"

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che se anche l'altra faccia è uguale a quella postata, abbiamo a che fare con un gettone che privo di scritte, di cifre, e altri dettagli in genere, probabilmente è destinato a rimanere " senza identificazione"

ne hai visto ancora uno fatto cosi? io mai !

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.