Vai al contenuto
IGNORED

10 lire Biga 1929


Risposte migliori

Salve a tutti! Mi sono appena iscritto al forum e sono totalmente neofita per quanto riguarda la numismatica.

Mi sono iscritto per chiedervi gentilmente informazioni riguardo ad alcune monete in mio possesso e per cercare di imparare il più possibile da chi è più esperto.

Detto questo, vorrei sottoporvi l'immagine di questo 10 lire Biga (in realtà ne ho due).

Potreste darmi più indicazioni possibili a riguardo? Valore, stato di conservazione, ecc.

E' consigliabile pulirle o è meglio se le lascio come sono?

Cercando in rete ho capito che ne esistono due tipi: una o due rosette...cosa significa? :blush:

Grazie a chiunque voglia darmi indicazioni

post-33958-0-61388500-1359197380_thumb.j

post-33958-0-71470900-1359197392_thumb.j

Modificato da Ambrogius
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

in questa scheda troverai le informazioni su questo tipo di moneta :)

venendo alla tua è in bassa conservazione...direi MB

le monete non vanno pulite se non in casi particolari(per rimuovere sporco) ma non è questo il caso...e in ogni caso se lo si fa senza cognizione si rovina la moneta irrimediabilmente.

una rosetta:nel contorno trovi FERT,ROSETTA,NODO SAVOIA,ROSETTA,FERT.....e si ripete.

due rosette:FERT,2 ROSETTE,NODO SAVOIA,ROSETTA,FERT....e ripete

il valore è determinato anche da questo...una rosetta è piu rara di 2 rosette.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie Gallo, gentilissimo.

Direi allora che si tratta di due rosette. Da quello che ho capito comunque una moneta non comunissima, giusto?

in questa scheda troverai le informazioni su questo tipo di moneta

Intendi dire in questa sezione di forum, o mi sfugge qualcosa?

Questa è l'altra, credo di poter dire che lo stato sia lo stesso.

post-33958-0-11109500-1359210076_thumb.j

post-33958-0-01139400-1359210082_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.