Vai al contenuto
IGNORED

Chiarimento e identificazione moneta.


Risposte migliori

Salve,
ho ritrovato fra delle vecchie cose in casa questa moneta, ho fatto un po di ricerche per identificarla, credo si tratti di una moneta romana di Costante. Vorrei poterla identificare con precisione cercando di capire se si tratta di una copia o di una moneta antica. Premetto che nelle ricerche ho saputo anche che la De Agostini ha fatto riprodotto delle monete da collezione di questo tipo, ma non sono stato in grado di risalire l'anno in cui potrebbero aver messo in commercio queste monete. Ora, siccome mio padre ricorda di aver ritrovato questa moneta da ragazzino, se anche fosse difficoltosa la valutazione, vorrei poter inquadrare il periodo di ri-conio da parte della De Agostini, in modo da poterla identificare con altri metodi. Purtroppo il busto è rovinato da un qualcosa che ne ricopre la superfice . . . .Grazie per la consulenza =)

ftg20.jpg2s020pl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Come pensavi, confermo che si tratta di una moderna riproduzione di una moneta di Costante, che regalavano con prodotti commerciali- La tua, è la numero 5 di questo link

Puoi avere dettagli "cliccando" sulla destra del nr 5 del seg link

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/DeAgostini/dettaglio.html

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta, volevo chiedere se era possibile inquadrare l'anno di uscita di questa moneta in commercio tramite la De Agostini.... a differenza del link di un utente che affermava che la sua moneta fosse di color bronzo, questa è giallo oro.... premetto che non sono un esperto e non ne capisco molto, ma se si trattasse di una moneta autentica quanto potrebbe valere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta, volevo chiedere se era possibile inquadrare l'anno di uscita di questa moneta in commercio tramite la De Agostini.... a differenza del link di un utente che affermava che la sua moneta fosse di color bronzo, questa è giallo oro.... premetto che non sono un esperto e non ne capisco molto, ma se si trattasse di una moneta autentica quanto potrebbe valere?

Non è una moneta autentica, il Gadget veniva distribuito unitamente ai prodotti dolciari negli anni " 70 --- Anche se lo fosse non avrebbe un grosso valore commerciale, se ne conoscono troppe....sul mercato ... In condizioni come la tua riproduzione si puo' trovare da 5 a 20 euro piu o meno ....

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.