Vai al contenuto
IGNORED

Piastra 1796 Ferdinando IV


Risposte migliori

Guest fabrizio.gla

Contento te di quella che sembra tu abbia acquistato non credo ci sia altro da aggiungere.... :good:

Non è mia, è una foto presa da mcsearch ;)

Poi ci lamentiamo che c'è un proliferare di alzamento dei giudizi...

Fate vobis!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è mia, è una foto presa da mcsearch ;)

Poi ci lamentiamo che c'è un proliferare di alzamento dei giudizi...

Fate vobis!

Può postare il link? ... ho girato e rigirato su mcsearch ma non la trovo. ... Purtroppo non sono molto pratico con quel portale.

Grazie

Modificato da Sanni
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi scusatemi tanto, ma trovo inutile scaldarsi gli animi su due differenti giudizi conservativi, a me sembra bella anche quella segnalataci da Fabrizio venduta da Kuenker alcuni mesi fà, è probabile che questa abbia dei fondi lucenti visibili solo dal vivo, per questo ai nostri occhi può sembrare meno di spl. Io vi consiglio di evitare di appantanarsi su una posizione, è giustissimo confrontarsi come avete fatto finora però se uno dice che è q.spl e gli altri dicono che è più di spl allora non vedo ragione di scandalizzarsi, capita non essere d'accordo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


http://www.sixbid.com/browse.html?auction=649&category=14334&lot=656856

Ecco un'altra piastra in vendita da Kuenker potremmo ad esempio fare qualche osservazione se sia o meno come dicono, cioè spl/fdc. Quello che voglio dire: è inutile prendersela tanto se poi dal vivo la musica cambia. Io vi posso garantire di aver avuto tra le mani monete q.fdc/fs che in foto sembravano q.spl.

Link al commento
Condividi su altri siti


... La maggioranza degli intervenuti (paragonabili a potenziali acquirenti ... non certo fessacchiotti) ha decretato uno SPL/SPL+ sulla base delle immagini postate, perciò vada in custodia con questa conservazione nonostante la restrittiva valutazione di Tevere.
Mi domando: se non fosse così … perché allora chiedere il parere del forum, se si è già d’accordo e convinti della perizia rilasciata? ;) :hi:

è riferito a me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest fabrizio.gla

@@Sanni

Questa sì è superiore a quella postata da gallo83:

e grazie! quella è più fdc che quasi (ex pcgs ms 63, ed è passata in due aste americane, due da kuenker per poi approdare da artcoins 5) ed è la mia. Il particolare che ho postato prima é il suo.

ma con questo paragone sei fuori parametro.

sarebbe come paragonare una utilitaria con una rolls

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusatemi tanto, ma trovo inutile scaldarsi gli animi su due differenti giudizi conservativi, a me sembra bella anche quella segnalataci da Fabrizio venduta da Kuenker alcuni mesi fà, è probabile che questa abbia dei fondi lucenti visibili solo dal vivo, per questo ai nostri occhi può sembrare meno di spl. Io vi consiglio di evitare di appantanarsi su una posizione, è giustissimo confrontarsi come avete fatto finora però se uno dice che è q.spl e gli altri dicono che è più di spl allora non vedo ragione di scandalizzarsi, capita non essere d'accordo.

Beh, la discussione non è poi stata troppo accesa (per fortuna era solo a distanza, fossimo stati seduti assieme ad un tavolo magari qualche calcio negli stinchi ci scappava... :rofl: ).

Nella discussione un aspetto che mi sembra sia stato però poco evidenziato (forse dato per scontato, ma fondamentale) è che per queste monete, in una valutazione dell' "appetibilità", oltre alla conservazione è anche estremamente importante la presenza o meno di tutta una serie di altri parametri tipo: graffi da conio, schiacciature da conio, decentratura ed addirittura la nitidezza del particolare conio rispetto per esempio ad un altro dello stesso anno.

Questi parametri non dovrebbero influire (od almeno non troppo) nella valutazione della conservazione ma ovviamente non possono non incidere su una stima "globale" della moneta (che và oltre la semplice valutazione della conservazione).

D'altra parte mi sembra sia già stato detto più volte da molti utenti della sezione napoletane che può capitare di essere più attratti da un esemplare in evidente minor conservazione ma senza "difetti da conio" rispetto ad uno in alta conservazione ma con difetti che ne rendono l'aspetto generale assai meno attraente.

Il caso della moneta di gallo e di quella di kunker, la prima, lo inquadrerei soprattutto in una situazione del genere (a parte il fatto che almeno dalla foto anche sulla CONSERVAZIONE dell'esemplare di kunker avrei pure li qualche dubbio ... ma in questo confronto fra le due non è quello che fa la differenza).

... imho... ovvio :good:

Modificato da Giuseppe
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Sanni

Questa sì è superiore a quella postata da gallo83:

e grazie! quella è più fdc che quasi (ex pcgs ms 63, ed è passata in due aste americane, due da kuenker per poi approdare da artcoins 5) ed è la mia. Il particolare che ho postato prima é il suo.

ma con questo paragone sei fuori parametro.

sarebbe come paragonare una utilitaria con una rolls

:rolleyes: ... Appunto! Per questo era molto più educativo, per il confronto, postare quella e non una con molti equivoci soggettivi - interpretativi che ha suscitato anche un certo malessere psicologico nel dare risposte sia prima e sia ora. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


:rolleyes: ... Appunto! Per questo era molto più educativo, per il confronto, postare quella e non una con molti equivoci soggettivi - interpretativi che ha suscitato anche un certo malessere psicologico nel dare risposte sia prima e sia ora. :D

E vabbè ma Fabrizio è ragazzo! E' solo entusiasmo di gioventù e voleva creare solo un po' di suspense ........ Non ha fatto nulla di male. :rofl: :rofl:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

:rolleyes: ... Appunto! Per questo era molto più educativo, per il confronto, postare quella e non una con molti equivoci soggettivi - interpretativi che ha suscitato anche un certo malessere psicologico nel dare risposte sia prima e sia ora. :D

e vuoi paragonare una che sta sullo spl con una che rasenta l'eccezionale? ma quale paragone può esserci? ... a che pro?

quella che ho postato io, anche se mal interpretata, aveva uno scopo, scopo che vedo essere stato incompreso, e questa tua

pietra di paragone ne è la riprova, in quanto nun c'azzecca niente perchè, e mi ripeto, è come paragonare una utilitaria con una rolls. E c'è bisogno di scriverlo che la rolls è migliore? non sarebbe più istruttivo rimanere nel campo delle utilitarie, paragonando un esemplare in conservazione più vicina a quella di gallo per capire meglio?

malessere psicologico?... ??... macche stai a ddì?? madechè?

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.