euenigma Inviato 15 Febbraio, 2013 #1 Inviato 15 Febbraio, 2013 salve a tutti vi presento una moneta rara che ne pensate qui se volete curiosare tra le mie monete http://monetemondo.altervista.org/ Cita
darioelle Inviato 15 Febbraio, 2013 #2 Inviato 15 Febbraio, 2013 (modificato) Forse ti riferisci alla zecca B? Se non si vede l'altro lato non si riesce a capire quale sia esattamente la rarità... Modificato 16 Febbraio, 2013 da darioelle Cita
ray-ban Inviato 16 Febbraio, 2013 #3 Inviato 16 Febbraio, 2013 Le uniche rare di questa serie sono le 1945 B e 1945 C. Questa è una comune 1944, e pure in bassa conservazione, peccato per quei colpi al bordo e sulla data che la rovinano abbastanza. Il dritto com'è? Oppure c'è qualcosa che rende speciale questa moneta e non me ne sono accorto? Cita
Mnelao Inviato 16 Febbraio, 2013 #4 Inviato 16 Febbraio, 2013 A sinistra della data mi sembra manchi qualcosa. Cita
euenigma Inviato 16 Febbraio, 2013 Autore #5 Inviato 16 Febbraio, 2013 a sinistra manca il segno di zecca Cita
darioelle Inviato 16 Febbraio, 2013 #6 Inviato 16 Febbraio, 2013 Non so che valutazione abbia, dipende da quanto effettivamente questo difetto è raro, magari la dimenticanza è relativamente comune... Hai un catalogo specifico per darle un valore, o riferimenti di aste con questa moneta? Cita
Ciccio 86 Inviato 16 Febbraio, 2013 #7 Inviato 16 Febbraio, 2013 Il mio Krause dice che la moneta in questione senza simbolo di Zecca è quella coniata a Parigi, mentre le altre riportano sono le B e le C, dice che non è molto comune ma comunque in linea con le altre.. Non me ne intendo di questa monetazione, ho dato solo un'oicchiata al catalogo, e scusate se ho detto qualche sfondone :good: Cita Awards
komodo Inviato 16 Febbraio, 2013 #8 Inviato 16 Febbraio, 2013 (modificato) La moneta del '44 è valutata 4-5 € ma in effetti a sinistra della data dovrebbe comparire una "virgola?" come infatti compare a destra. Non sò quanto può essere rara, certo che è molto rovinata il segno di zecca non è questo. Compare, quando presente, tra le due punte del corno. Se manca è Parigi e in effetti mi pare che per quell'anno sia l'unica zecca Modificato 16 Febbraio, 2013 da komodo Cita
Fabrizio19 Inviato 16 Febbraio, 2013 #9 Inviato 16 Febbraio, 2013 ho aperto il cofano del nonno :rofl: :rofl: e ne ho controllate un trentina del 44 parigi tutte con i 2 simboli ai lati della data.......... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..