Vai al contenuto
IGNORED

chi indovina la data?18...


Risposte migliori

rieccomi..dopo la moneta di ieri,denominata imitazione celtica ma non si sa ancora di quando, posto un'altra moneta,ritrovata tra le centinaia nella scatola in solaio,che a mio parere sembra interessante,soprattutto per scoprire la data :-).aspetto suggerimenti...

post-34313-0-81200600-1361035699_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque il 5 centesimi della zecca di milano fu coniato solo con millesimo 1861 e nel 1867, si intravede forse l'ultimo numero e non mi sembra un 1. Secondo me è 1867

Modificato da temujin79
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

rieccomi..dopo la moneta di ieri,denominata imitazione celtica ma non si sa ancora di quando, posto un'altra moneta,ritrovata tra le centinaia nella scatola in solaio,che a mio parere sembra interessante,soprattutto per scoprire la data :-).aspetto suggerimenti...

1895 o 1896 sono le uniche date possibili !

Link al commento
Condividi su altri siti


prova ad appoggiare un foglio di carta sopra e con la matita inclinata a fare un calco.... se c'è anche solo una piccola traccia il rilievo della coniatura risalta e ti dà indicazioni utili (se sei un appassionato di film tipo indiana jones e l'ultima crociata....)

Link al commento
Condividi su altri siti


È un 1867, non servono calchi. Anche perché ne ha già passati di momenti brutti, risparmiagliene altri :-)

Ciao

Ps. Che favola le scatole da solaio!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.