sixday Inviato 24 Febbraio, 2013 #1 Inviato 24 Febbraio, 2013 Salve a tutti vorrei conoscere le origini di questa moneta di diamentro 15 mm circa e di 10 grammi di peso. Ringrazio anticipatamente. Cita
ciosky68 Inviato 24 Febbraio, 2013 #2 Inviato 24 Febbraio, 2013 Lot: 42 | Estimate: - | Starting price: 100 EUR BOLAFFI: Unsold Denaro al nome M.CIPI M.F databile al 115 o 114 a.C. Zecca: Roma - Fronte: testa elmata della dea Roma a destra - Retro: la Victoria su una biga al galoppo verso destra tiene un ramo di palma con la mano destra e le redini con la sinistra; nel campo in basso un timone di nave - gr. 3,97 - (Bab. (Cipia) n. 1 Cita
profausto Inviato 24 Febbraio, 2013 #3 Inviato 24 Febbraio, 2013 (modificato) @sixday Non mi entusiasma molto la tua moneta..... spero di sbagliarmi, ma se è effettivamente di 10 grammi qualche cosa non quadra !... :nea: ... fai la prova calamita!! Modificato 24 Febbraio, 2013 da profausto Cita
sixday Inviato 25 Febbraio, 2013 Autore #4 Inviato 25 Febbraio, 2013 @sixday Non mi entusiasma molto la tua moneta..... spero di sbagliarmi, ma se è effettivamente di 10 grammi qualche cosa non quadra !... :nea: ... fai la prova calamita!! Grazie per le risposte immediate, la moneta a guardarla così sul palmo della mano e non avendo una bilancia di precisione, ho stimato 10 grammi, ma sicuramente sarà come dite voi intorno ai 4 grammi. La prova calamita invece in cosa consiste, se si attacca è ferro quindi un falso altrimenti è argento? Grazie ancora per le risposte. Cita
tommy.123 Inviato 1 Marzo, 2013 #5 Inviato 1 Marzo, 2013 se fosse vera e molto bella e mi piacerebbe averla nella mia collezione ;) Cita
sixday Inviato 1 Marzo, 2013 Autore #6 Inviato 1 Marzo, 2013 se fosse vera e molto bella e mi piacerebbe averla nella mia collezione ;) penso sia autentica perchè corrisponde come dimensioni e peso alla descrizione di ciosky68, inoltre ho fatto la prova calamita e non si attacca. Mi piacerebbe nel caso che tu stimassi un prezzo, perchè comunque non sono un collezzionista di monete e in teoria non saprei cosa farmene. Cita
Mirko8710 Inviato 4 Marzo, 2013 #7 Inviato 4 Marzo, 2013 Mah, a me non piace molto come stile, fotografie più definite potrebbero aiutare. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..