alainrib Posted March 9, 2013 Share #1 Posted March 9, 2013 (edited) Ciao, amici. Ho visto che non abbiate questo soldo della zecca di Vercelli sul catalogo. Che pensate della sua conservazione? A presto (spero!) Alain. Edited March 9, 2013 by alainrib Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted March 9, 2013 Supporter Share #2 Posted March 9, 2013 bello alain, stretto ma bello, e lo 0 della data sembra più piccolo che gli altri numeri.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted March 9, 2013 Supporter Share #3 Posted March 9, 2013 (edited) Ciao, amici. Ho visto che non abbiate questo soldo della zecca di Vercelli sul catalogo. Che pensate della sua conservazione? A presto (spero!) Alain. cosa aspetti a metterlo??? altrimenti ci starebbe bene anche nella mia collezione!!! :blum: :pleasantry: ciao amico! Edited March 9, 2013 by savoiardo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alainrib Posted March 10, 2013 Author Share #4 Posted March 10, 2013 L'ho metto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alainrib Posted March 10, 2013 Author Share #5 Posted March 10, 2013 (edited) Che pensate delle ultime lettere della leggenda sul' dritto, ED,. Sul catalogo, trovo solamente queste lettere per il zecchiere di Borgo (Emanuele Diano,) alla data di 1578. Ma qui, siamo a Vercelli. Questo Diano ha cambiato di zecca? Grazie per pareri. Alain. Edited March 10, 2013 by alainrib Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted March 10, 2013 Supporter Share #6 Posted March 10, 2013 Che pensate delle ultime lettere della leggenda sul' dritto, ED,. Sul catalogo, trovo solamente queste lettere per il zecchiere di Borgo (Emanuele Diano,) alla data di 1578. Ma qui, siamo a Vercelli. Questo Diano ha cambiato di zecca? Grazie per pareri. Alain. ciao Alain... mon ami... in quel periodo alla zecca di Vercelli c'era Mario d'Alvigi, ma le lettere che vedi tu in alto al diritto sono la fine della legenda della moneta che negli esemplari coniati al di quà delle alpi (Vercelli Aosta Nizza e Torino) spesso ( ma non sempre) sulla legenda del diritto si fregiava del titolo di Principe di Piemonte di cui la legenda : EM FILIB DG DVX SAB P PED di cui vedi le ultime due lettere ED... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alainrib Posted March 10, 2013 Author Share #7 Posted March 10, 2013 Ecco, questo mostra tutta la differenza tra un esperto e uno dilettante! Grazie mille per la tua spiegazione. Alain. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted March 10, 2013 Supporter Share #8 Posted March 10, 2013 Ecco, questo mostra tutta la differenza tra un esperto e uno dilettante! Grazie mille per la tua spiegazione. Alain. sarò un esperto, ma le monete che scovi tu te le invidio!!! :good: 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts