Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto identificazione monete


Risposte migliori

Salve a tutti,sono nuovo del forum mi sono registrato perche' ieri mia nonna mi ha consegnato un cofanetto di mio nonno contenete alcune monete e medaglie antiche,avrei disogno di alcuni di voi per identificarle e se mai valutarne anche il valore.

Inserisco alcune immagini,grazie per l'aiuto!!!

img0491xa.jpgimg0492tw.jpg

img0517ud.jpgimg0518pl.jpg

img0500xc.jpgimg0501gj.jpg

img0505be.jpgimg0506ux.jpg

img0502q.jpgimg0503cq.jpg

Possiedo anche medaglie che non conosco posso inserirle sempre qui?

grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


<devi postare una moneta per volta ...... !" inoltre le medaglie non devi postarle in questa sezione ma nella sezione " medaglistica"

Link al commento
Condividi su altri siti


Il primo è della Russia - Nicola I - 5 Kopeki 1832

il terzo è di Napoli - Ferdinando I di Borbone - 10 tornesi 181??? forse 1819? non si legge bene...

la quarta è inglese Giorgio VI - mezza corona in argento del 1943

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,sono nuovo del forum mi sono registrato perche' ieri mia nonna mi ha consegnato un cofanetto di mio nonno....

Ciao, per la prossima moneta/medaglia che devi postare segui i consigli di Profausto, ti indentifico queste intanto:

1) Russia- 5 copechi 1832- moneta comune, conservazione media, valore intorno ai 5-7,00 €

2) Medaglietta di Pio XII - penso sia ottone, controlla il materiale in foto non si vede benissimo, non vorrei fosse oro, valore 3-5,00 € se di ottone.

3) 10 tornesi Regno delle 2 Sicilie, Ferdinando I di Borbone, l'anno non si distingue ma dovrebbe essere il 1819, moneta comune, valore circa 20,00€.

4) Gran Bretagna - Mezza corona di Giorgio VI 1943- valore circa 9-10,00€ (a peso)

5) Medaglia Commemorativa periodo Fascista, Opera Nazionale Combattenti.

Non so dirti quanto può valere, mi dispiace, ti consiglio, come già ti ha detto Profausto, di aprire una nuova discussione nella sezione Medaglistica, postando solo le foto della medaglia, indicane anche il peso e la misura, è una bella medaglia e penso valga qualcosa.

Segui la stessa procedura per le altre medaglie che hai.

Ciao, Giò

P.S.-fulmine :D ...ciao Apuliensis, bentornato.

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

P.S.-fulmine :D ...ciao Apuliensis, bentornato.

Grazie carissima :lol: concordo con la tua valutazione...

Modificato da apuliensis
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok grazie a tutti sia per la rapida risposta che per i consigli,la prossima volta inseriro' una moneta per volta con le dovute caratteristiche.

Appena posso inserisco le altre medaglie che ho.(nella sezione medaglistica)

Grazie ancora buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Solo una piccola precisazione.

Posso parlare solo per le monete russa e britannica. Il valore che ti è stato indicato è quello che ti chiederebbe un commerciante, se volessei acquistarle. Purtroppo, se provassi a venderle tu, ne ricaveresti ben poco...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.