Vai al contenuto
IGNORED

Chi di voi colleziona altro?


PierluigiRoma

Risposte migliori

Supporter

@@nikita_

 

Ho trovato il mio, te lo posto, non ricordo di preciso da quanti anni l'ho e nemmeno come l'ho avuto, pensavo anche di averlo buttato ed invece aprendo uno scatolone l'ho trovato, mi ha fatto piacere.

Tra poco vi farò vedere le mie candele. Ciao

Ma questa rispetto le mie sembra addirittura vera! 10_5_134.gif

è un accendino? bello! :)

ciao

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma questa rispetto le mie sembra addirittura vera! 10_5_134.gif

è un accendino? bello! :)

ciao

 

 

Si si, è un accendino, anche se non so se ancora funziona, non fumo da 10 anni, non ho neanche il gas... :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

attualmente colleziono monete di varie epoche, ho in stand by una collezione di storia postale del regno, affrancature meccaniche (le "rosse"), targhette pubblicitarie sempre su busta o cartolina di regno e repubblica ed altre tipologie di annulli; ho qualche scatola di latta trovata in giro e altri oggetti sparsi trovati o comprati negli anni :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho appena completato questa serie di capsule: IL VINO DELLA PACE (CORMONS)

3 Capsule ogni anno dal 1985 al 2007 ogni capsula riporta l'anno, l'opera e la firma dell'artista.

Non è stato facile scovarle tutte, ma alla fine c'è l'ho fatta, con grande soddisfazione. :D

post-14814-0-45934900-1419787375_thumb.j

post-14814-0-86818400-1419787445_thumb.j

Modificato da Euripe
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Io colleziono francobolli (posseggo una collezione di migliaia di francobolli) , poi colleziono anche documenti antichi e lettere autografe..fiore all'occhiello della mia collezione una dedica di Alessandro Manzoni..e poi amo tutto ciò di antico e storico.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Da piccolo collezionavo figurine, come tutti i bimbi, da grande colleziono figuracce.. :pleasantry:

Poi colleziono centesimini di euro, tutte le volte che prendo resto torno a casa e svuoto tasche, son monete, non me ne vogliate ma i centesimi di euro li odio, l'altro giorno mia sorella sfogliava l'ennesimo giornaletto della grande distribuzione, osservava i prezzi e ha detto "ma quando si decidono a fare la moneta da novantanove centesimi!!!" :sorry:

A parte gli scherzi, oltre a interessarmi di monete da tempi recentissimi, colleziono coltellini, in particolare Opinel, semplici, economici, comunque non disdegno anche altre lame, poi mi piace qualunque cosa sia fatta di legno, odio la plastica e quando devo buttare il vetro quasi piango, ci son bottiglie bellissime.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


sono d'accordo con te sulle bottiglie di vetro ce ne sono di bellissime ( specialmente alcune di birra ) e anche a me capita spesso la voglia  ti tenerle, purtroppo è un problema di spazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...
  • 11 mesi dopo...

Ciao Ragazzi,

 

come da titolo volevo sapere se anche voi avete altri hobby o passioni. Io oltre alle monete lavoro il polistirene ed ora sto creando uno scenario per un presepe che mi è stato commissionato, ho la passione per l'orto, cerco di lavorare il legno e suono la chitarra.

 

Voi??

 

Ciao e BUONA giornata a tutti!

 

Simone

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Era da mesi che aspettavo una discussione come questa :D

 

Oltre alla monetazione di Regno e Repubblica io colleziono (ma più che altro cerco di salvare dall'oblio) giochi elettronici vintage per il retrogaming: mercato sorprendentemente simile a quello numismatico, anche se per ovvie ragioni il "ciclo di vita" è molto più ridotto.

 

Per quanto riguarda l'hobbistica vera e propria, anche a me piace "usare le mani" per lavori in legno, ma più che altro per riparazioni o modifiche tecnologiche e informatiche: uno dei miei progetti più pretenziosi ad esempio è attualmente quello di progettare e implementare una IA, usando un Raspberry come hardware.

 

In senso lato, si potrebbe dire che adoro coniugare passato e futuro, usando il primo per dare ispirazione al secondo, e il secondo per preservare e catalogare il primo :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bene. Oltre alle monetine, il sottoscritto raccoglie Slot Car Carrera dagli anni '60 ad oggi (scala 1:24 e 1:32), ma non disdegna Scalextric, Ninco, Fly, Slot.it, ecc. una collezione di circa 2.000 esemplari.

Inoltre ho una piccola raccolta di trenini, principalmente Märklin serie 3000 (anni '50-'70) e qualcuno della serie 800. Ho anche i resti di una collezione di mignon (bottigliette). Nel tempo perso m'aggiro per il mio giardino e colleziono funghi.

post-49362-0-03586900-1456931844.jpg

post-49362-0-09963400-1456931863.jpg

post-49362-0-85387000-1456931882_thumb.j

post-49362-0-85697800-1456933325_thumb.j

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Era da mesi che aspettavo una discussione come questa :D

 

Oltre alla monetazione di Regno e Repubblica io colleziono (ma più che altro cerco di salvare dall'oblio) giochi elettronici vintage per il retrogaming: mercato sorprendentemente simile a quello numismatico, anche se per ovvie ragioni il "ciclo di vita" è molto più ridotto.

 

Per quanto riguarda l'hobbistica vera e propria, anche a me piace "usare le mani" per lavori in legno, ma più che altro per riparazioni o modifiche tecnologiche e informatiche: uno dei miei progetti più pretenziosi ad esempio è attualmente quello di progettare e implementare una IA, usando un Raspberry come hardware.

 

In senso lato, si potrebbe dire che adoro coniugare passato e futuro, usando il primo per dare ispirazione al secondo, e il secondo per preservare e catalogare il primo :)

Devo avere da qualche parte una cassa di giochi per Mac (1985) e Dos...

Link al commento
Condividi su altri siti


Da ragazzino raccoglievo i fumetti di Dylan Dog e Nathan Never. Ho smesso per risentimento verso l'editore quando mise in commercio le ristampe. Ricordo che le quotazioni degli inediti crollarono nel giro di un mese.

Modificato da Cinna74
Link al commento
Condividi su altri siti


@@El Chupacabra bellissima la gattona :D

@@El Chupacabra i giochi per personal computer hanno mercato limitatissimo, per avere un valore devono avere una bassa diffusione (ad esempio le edizioni limitate), ed ovviamente essere in "FDC", ovvero confezione e manuale intatti e dischi immacolati. Tutte cose che è praticamente impossibile riscontrare prima degli anni 2000.

@@Cinna74 ecco un'altra collezione che mi ero dimenticato di citare! Anche io collezionavo i Bonelli, in particolare DD, NN e MM :)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@El Chupacabra bellissima la gattona :D

@@El Chupacabra i giochi per personal computer hanno mercato limitatissimo, per avere un valore devono avere una bassa diffusione (ad esempio le edizioni limitate), ed ovviamente essere in "FDC", ovvero confezione e manuale intatti e dischi immacolati. Tutte cose che è praticamente impossibile riscontrare prima degli anni 2000.

@@Cinna74 ecco un'altra collezione che mi ero dimenticato di citare! Anche io collezionavo i Bonelli, in particolare DD, NN e MM :)

Eh eravamo in tanti..... ricordo le "tagliate" a scuola relativa con fuga in centro città a raccattare inediti invenduti presso i chioschetti dei giornalai.... mamma quanto sono diventato vecchio :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Cinna74 @@Trevize

allora non sono l'unico...

I Bonelli sono meravigliosi,a parte DD che ho piantato al numero 100 e MM fermo al 270 circa,continuo 

con Nathan Never(secondo me il miglior fumetto di fantascienza mai creato),l'eccellente Julia,

Dampyr e Dragonero.Ottime anche alcune miniserie come Gea e Volto nascosto.

Un eccellente fumetto è stato anche Magico Vento,molto particolare e curato.

Altro hobby il fai da te,anche se il tempo è sempre tiranno...

Un saluto

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordo le litigate con mio padre. Non volevo li leggesse. .. sostenevo li aprisse troppo e me li rovinasse:unsure: ora sono in cantina... han subito il cartellino rosso da mia moglie: occupano troppo spazio-_-

Link al commento
Condividi su altri siti


@@El Chupacabra bellissima la gattona :D

@@El Chupacabra i giochi per personal computer hanno mercato limitatissimo, per avere un valore devono avere una bassa diffusione (ad esempio le edizioni limitate), ed ovviamente essere in "FDC", ovvero confezione e manuale intatti e dischi immacolati. Tutte cose che è praticamente impossibile riscontrare prima degli anni 2000.

@@Cinna74 ecco un'altra collezione che mi ero dimenticato di citare! Anche io collezionavo i Bonelli, in particolare DD, NN e MM :)

Complimenti a te per aver capito subito che si tratta di una femmina e... fra le più "sinforose".

Quanto ai giochi, qualcuno ha scatola e documentazione, ma devo trovare la cassa.

Dev'essere nella segreta dell'ala est. Poi, eventualmente, ti faccio sapere se ne trovo qualcuno all'altezza delle tue esigenze...

Link al commento
Condividi su altri siti


I miei sono ancora al loro posto nella mia vecchia cameretta a casa dei genitori... Probabilmente si saranno fusi l'un l'altro in un blocco unico XD

Onore al merito va sicuramente a DD, che ha saputo sfornare alcuni soggetti (e alcuni autori) unici e geniali, che hanno fatto storia.

NN piaceva molto anche a me, specie perchè affrontava (anche con naturalezza) trame e concetti che in Italia non hanno mai veramente attecchito (è mia ferma opinione che l'Italia stia alla fantascienza come la Svizzera sta alla belligeranza, o l'Inghilterra alla buona cucina, o... Ok avete capito, modalità stereotipo OFF).

MM mi piaceva perchè andava a pescare da miti e leggende reali, ma ha sofferto sicuramente di una "nascita prematura": non ha mai veramente avuto un grande successo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.