Vai al contenuto
IGNORED

perizia monetaria, mi conviene secondo voi ?


federicosp

Risposte migliori

(non so se va bene questo che sto postando qui,scusate sono nuovo)

Ho una sterlina d oro del 1873, ovviamente 7,9 g come tutte le sterline, ho notato che le monete prendono molto più valore se periziate quindi mi domandavo se mi convenisse farla periziare in modo che acquirebbe più valore.

cosa ne pensate??

avrei anche altre 2 monete più piccole d oro che non ricordo quali siano adesso, vorrei fare lo stesso anche con loro.

Non pensate che avrebbero molto più valore se periziate , mi conviene ?quanto costerebbe?

ecco qui le foto, sembrano in perfetto stato secondo me... :

post-35038-0-60426900-1364665984_thumb.j

post-35038-0-02768100-1364665991_thumb.j

post-35038-0-29512300-1364665995_thumb.j

post-35038-0-76433500-1364666001_thumb.j

Modificato da federicosp
Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete di borsa periziate non aumentano di valore, di per se, se periziate e sigillate.

Ma.

In caso di vendita tra privati, o a distanza, o tra persone poco confidenti con le monete in questione, possono svolgere una sorta di garanzia della bontà della moneta stessa.

In questo senso possono aggiungere valore all'oggetto.

Nel caso specifico la moneta potrebbe avere anche un plus numismatico, dipende se é la versione scudata o meno e lo stato di conservazione in cui si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ascolta Eunigma,

siamo in un forum di numismatica.

Non vorrei sembrare scortese, ma prima di rispondere ad un utente poco esperto che chiede informazioni bisogna che almeno si capisca di cosa si sta parlando e, in questo caso, saper almeno distinguere una sterlina da una mezza sterlina.

Altimenti sarebbe più opportuno passare la mano e lasciare che siano altri a rispondere, onde evitare danni a chi viene a cercare aiuto.

Concordi ?

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si ma guardate : http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p4340.m570.l2736&_nkw=Young+Victoria+1873 come la sterlina che ho io di 7,9 vengono vendute a 500€ e oltre, quelle vendute intorno i 250€ sono quelle di appena 4 grammi... a venderla a 310€ non sarebbe una truffa :( ?... non ho intenzione di venderla a valore di oro.consigliatemi

Link al commento
Condividi su altri siti


A volte pare che quello che si scriva sul forum sia trasparente...

Riprovo a scriverlo con una dimensione di carattere diverso, chissà che sia quello il motivo...

Nel caso specifico la moneta potrebbe avere anche un plus numismatico, dipende se é la versione scudata o meno e lo stato di conservazione in cui si trova.

dopodichè eviterò di rispondere ancora come fanno ormai quasi tutti, visto a cosa si va incontro :)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo capita anche troppo spesso che utenti sorvolino la discussione e leggano sono il primo e l'ultimo post...

e ci si trova spesso in questi scomodi e imbarazzanti frangenti :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.