scudone Inviato 4 Aprile, 2013 #1 Inviato 4 Aprile, 2013 Ciao a tutti sono nuovo sul forum ed è bellissimo. Da poco mi sono avvicinato nel mondo della numismatica e due settimane ho acquistato questo esemplare; il venditore mi ha garantito che è spl. Grazie per i commenti Cita
ilcollezionista90 Inviato 4 Aprile, 2013 #2 Inviato 4 Aprile, 2013 (modificato) Benvenuto nel forum , non vorrei apparire troppo severo , ma spl personalmente non la reputo , direi un q spl fermo restando che rimane sempre una gradevolissima e molto bella moneta del regno . Saluti Modificato 4 Aprile, 2013 da ilcollezionista90 Cita
Notar Inviato 4 Aprile, 2013 #4 Inviato 4 Aprile, 2013 Ilbordo mi pare un po intaccato. Anche secondo me un qSpl. Cita
nickmio Inviato 4 Aprile, 2013 #5 Inviato 4 Aprile, 2013 A mio modesto parere, è almeno SPL, forse SPL + Cita
Gozzi Inviato 4 Aprile, 2013 #6 Inviato 4 Aprile, 2013 per me lo SPL ci stà Quoto pienamente! Cita Awards
Elfagor Inviato 4 Aprile, 2013 #7 Inviato 4 Aprile, 2013 Anche io lo darei Spl a questa bella moneta. Complimenti per l'acquisto! Cita
Giankyv Inviato 4 Aprile, 2013 #8 Inviato 4 Aprile, 2013 Anche secondo me è più o meno SPL......complimenti ;). Cita
lindap Inviato 5 Aprile, 2013 #9 Inviato 5 Aprile, 2013 Per me la moneta è qspl per il lieve appiattimento al rovescio nel capelli e nella parte alta della veste, ma comunque è una moneta collezionabilissima :) Cita Awards
favaldar Inviato 6 Aprile, 2013 #10 Inviato 6 Aprile, 2013 SPL forse anche un SPL+ ha anche una bella patina omogenea. Se non ci fossero quei segnetti d'usura sarebbe stata un FDC o qFDC Definizione dello SPL: La moneta ha circolato pochissimo e presenta leggere tracce3 di circolazione ma tutti i rilievi sono NITIDI (cioè ben visibili). Può avere dei colpetti sul bordo dovuti al contatto con altre monete ( sopratutto in fase di conio quando caduno una sopra l'altra). Presenta tracce di lustro di zecca. ( Dal catalogo Gigante 2013) Cita
elmetto2007 Inviato 6 Aprile, 2013 #11 Inviato 6 Aprile, 2013 bello SPL. la moneta si vede che ha circolato poco e che non è stata pulita, dai riflessi che rispecchiano un metallo ancora lucido (all'epoca credo avesse ancora qualche residuo di rosso) Cita
quadriga Inviato 7 Aprile, 2013 #13 Inviato 7 Aprile, 2013 Moneta molto bella, a mio avviso. Complimenti se sei neofita stai partendo con il piede giusto! Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 7 Aprile, 2013 #14 Inviato 7 Aprile, 2013 Bellissimo esemplare... personalmente la ritengo una delle migliori monete del regno.. io stesso ne comprai una all'inizio :good: Concordo con lo SPL.. bellissima patina :hi: Cita Awards
zenith1 Inviato 7 Aprile, 2013 #15 Inviato 7 Aprile, 2013 concordo per spl, (ad usare la scala Montenegro direi spl 53 i due appiattimenti citati da Linda la posizionano secondo me in quella parte della scala spl) Cita
R.E.IN.SENA Inviato 7 Aprile, 2013 #16 Inviato 7 Aprile, 2013 Bella moneta :) e' una serie che mi affascina moltissimo ma e' l'unica che per il momento ho :) Non posso giudicarla molto bene perche' non sono troppo esperto di questa monetazione, ma i rilievi mi sembrano buoni, forse, un po' di segni di usura in giro, ma lievi. Bella moenta, complimenti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..