Vai al contenuto
IGNORED

Un quattrino 1777


Risposte migliori

Ciao a tutti :)

L'altro giorno in una ciotola ho trovato questa moneta. Su un lato c'è scritto "Un quattrino 1777", sull'altro vi è questa effige. Sapresti indicarmi per favore a quale stato appartiene?

Grazie mille a tutti :)

Jack Sullypost-29428-0-77451500-1367147825_thumb.jpost-29428-0-94704200-1367147839_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra Ducato di Milano, sotto dominio austriaco

Cercando meglio l'ho trovato! :)

Hai ragione:

Ducato di MILANO UN QUATTRINO 1777 Maria Teresa d'Asburgo NC

Scusa, per caso sapresti dirmi il codice KM ed il valore del Krause di questa moneta? Stavo impazzendo perchè sul mio per un errore di stampa hanno sbaglliato a stampare proprio questa pagina :(

Grazie mille! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso dirti che questa moneta l'ho trovata in una ciotola da 0,50 euro. Molto più comune, comunque, il mezzo quattrino. Non ho sottomano il Krause del '700, in questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eh infatti, io l'ho pagata 0,20 Euro. Per favore, quando potrai se te ne ricordi mi potrai dire il KM ed il valore che dà il catalogo in VF? Al massimo per non intasare la chat scrivimi per messaggio privato... Grazie mille ti devo un caffè! :)

Ps comunque guardando su internet è classificata come non comune!

Link al commento
Condividi su altri siti


Lascia stare il caffè, che ti costa più della moneta :D.

Purtroppo il mio catalogo è in qualche scatolone per trasloco; aspettiamo qualcuno che ce l'ha sottomano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok Luke, non ti preoccupare! :) Però hai notato anche tu che non è comune? Voglio dire, non varrà chissà cosa, però non è nemmeno così facile da trovare :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.