Vai al contenuto
IGNORED

LUIGINO PER LIVORNO E ALTRE ZECCHE


Risposte migliori

z14p.png

ngu5.png

Salve a tutti.... mi scuso per i miei impedimenti nel postare le foto... ma i luigini di Livorno... beh... non posso redistere.

E poi essendo amaranto nel cuore ...volevo postare anche uno dei miei ...1662... con varianti al R ed al D.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@tommydedo ti riallego le foto io ritagliate perchè è davvero una bella moneta che merita una visione migliore, come conservazione concordo anche io con @@dabbene che siamo sullo SPL, ma azzarderei anche qulalcosina meglio, i rilievi sono davvero ottimi ed ha anche una bella patina, complimenti ;)

post-26969-0-43192400-1386581079_thumb.j

post-26969-0-69849000-1386581088_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie della cortesia e dei commenti... che fatti da Voi per me che sono un neofita, mi danno una gran soddisfazione.

E devo dire anche questa tipologia di moneta me ne sta dando, piu' che i grossi moduli che se pur fascinosi e costosi, forse non hanno avuto le stesse vicissitudini e le molte varianti

Come unicamente lettore di questa discussione faccio i complimenti a tutti e ringrazio, una moneta che vorrei mettere in collezione, e mi sono rifatto gli occhi :)

dei luigini..

e' un piacere stare su questo forum, era da un po che ero iscritto ma non partecipavo mai.Devo dire che competenza e cortesia dimorano

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo scusa, ma come faccio ad essere citato in una discussione in cui non ho scritto? La citazione che c'è è riferita a un'altra discussione vecchia...

@@Reficul scusa se ti disturbo, potrebbe esserci stato un problema tecnico?

post-260-0-95781900-1386583328_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Basta un copia incolla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

in questo sito !!

grazie a tutti... se mi riesce posto ul luigino del 1665 nei giorni a venire sperando di ritagliare l' immagine come si deve.

Molto volentieri, il luigino è una moneta, che pur rimanendo di fatto immobilizzata per iconografia e leggende, dimostra di appassionare e coinvolgere collezionisti e studiosi ; il che è spiegato,anche leggendo questa discussione, dalle innumerevoli variantine che presenta e particolarità che rendono appassionante individuarle e scoprirle.

E credo che questa moneta abbia ancora, sotto questi punti di vista, molto da offrirci e stupirci....., a volte basta solo porre un pò di attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco il luigino del 1665, purtroppo in condizioni appena accettabili, ma a me piace lo stesso... e poi detto tra noi.. di questa data in condizioni ottime...beh...il prezzo non vale la candela .

Link al commento
Condividi su altri siti


volevo chiedere gia che ci siamo, ci sono differenze anche nella dimensone della V, e' possibile che sia fonte di varianti anche questa differenza??

grazie a tutti per gli interventi

Erik

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti anche per questo 1665, tra l'altro con la data retrograda e i 6 invertiti, variante che mi piace molto e che ha comunque la sua rarità ; sul V la variante principale è quella con V diritta o capovolta, poi piccole differenze ci possono essere sempre in questa moneta, ma sul V questa è la variante solitamente considerata in bibliografia.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@tommydedo beh io non lo considererei in condizioni appena accettabili....è un signor luigino anche questo, leggibile in tutte le sue parti e con bei rilievi...dalle foto direi sicuramente

superiore al bb :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie.... dell'incoraggiamento :yahoo:

però ..diciamo tanto tanto il ritratto, ma lo scudo con i gigli è sicuramente scarso, però tenendo conto che sono frazioni che circolavano molto ci si può stare !!!

buona giornata ragazzi

erik

Link al commento
Condividi su altri siti


Se lo dici te ...scusa per il tu :hi: .... io mi fido !!!

sai io non sto tanto a vedere le valutazioni di questo e di quello.... è il mio occhio che valuta, potrà anche sembrare un eresia, ma se una moneta me la danno per SPL dal perito tardetali.... ma a me non riempie l'occhio .... non se ne fa di niente.

Se invece un BB mi appaga e mi riempie.... lo potrei pagare anche per SPL !!! assurdo... ma è così.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'hai preso tu quel luigino? Io non ho rilanciato e l'ho lasciato però era bello...peccato per il foro...senza quello avrei sicuramente aumentato l'offerta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.