Vai al contenuto
IGNORED

Pataccheeee!


Risposte migliori

per chi vuol ridere un po' vi faccio vedere le mie patacche...

questa l'ho trovata nel 1999 in un fumetto di Topolino per far abituare i bimbi all'euro... :rofl:

post-35313-0-23522500-1367961689_thumb.p

post-35313-0-30752600-1367961718_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti


Ed ora una Europrobe...Grace Kelly 2007,avuta in regalo con l'acquisto di un raccoglitore per i 2 euro commemorativi...TAPPABUCHI!!!

post-35313-0-30920400-1367962221_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti


Odio con tutto il cuore le probe! Il GK poi mi manda in bestia!

Io ho un gettone in plasica raffigurante l'euro per i carrelli al supermercato! Orribile :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Odio con tutto il cuore le probe! Il GK poi mi manda in bestia!

Io ho un gettone in plasica raffigurante l'euro per i carrelli al supermercato! Orribile :blum:

Posso solo darti ragione... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


quello di topolino, per me, è un bel ricordo di quando ero ragazzo e leggevo quel giornalino e anche se non ha valore lo conservo con piacere
:)

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me le probe non hanno alcun significato in ambito numismatico, sono da associare ai 2 Euro commemorativi colorati, altro prodotto profondamente discutibile. Ha molto più senso il tuo Euro di Topolino, che rappresenta un ricordo, un periodo andato ed è bello averlo con sè.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Belle...se passo per Pontassieve vedo se riesco a trovarle in qualche negozio...queste secondo me hanno senso di essere collezionate perchè hanno realmente circolato in quei comuni indicati sulle monete!

per quanto riguarda le Probe sono d'accordo con voi...non hanno molto senso, mentre l'euro di Topolino è un bel ricordo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo anch'io che il Grace Kelly falso e i 2€CC colorati non hanno niente a che vedere con il collezionismo.

Pero' per quanto riguarda i probe, i precursori e ogni altro "oggetto" legato ai primi anni dell'Euro, c'é tutta un'area di collezionismo che sta prendendo molto piede. In Francia li chiamano "Objects de l'Euro" e in qualche sito Italiano li ho visti definire 'Paranumismatica'. Nel sito degli "Amis de l'Euro" ne potete trovare un'ampia selezione.

Robi

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.