Vai al contenuto
IGNORED

L'Osservatorio Vaticano


Risposte migliori

Ciao Amici,

è normale che arrivi anche il modulo per l'acquisto dei francobolli,comunque,se avete ottenuto un codice cliente è già un bel passo avanti,anche se non garantisce,soprattutto per i nuovi,l'assegnazione automatica delle monete.

Saluti da Max65 ;)

203072[/snapback]

Ciao scusate...anche a me è arrivato il modulo per l'acquisto dei francobolli...di cui non avevo fatto nessuna richiesta...però mi è sorto questo dubbioo....e se volessi acquistare come riportato sulla brochure delle emissioni per il 2007 la busta Filatelico-Numismatica?E' collegata a questo tipo di abbonamento secondo voi?Di fatto l'anno scorso non me l'anno consegnata...neppure sapevo l'esistenza di quanto sopra...se non leggendo da qui la sua esistenza...

Anche perchè vedendo il modulo...non c'è una voce che indichi la busta!!..Sapete dirmi qualcosa in più?.. :whome:

Grazie mille!! :)

205014[/snapback]

Qualcuno mi può dare un suggerimento o una risposta in merito a quanto sopracitato? :(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 158
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • max65

    10

  • oimittes

    8

  • dario77

    7

  • ligure

    7

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Ricevute oggi le due monete da 5 e 10 euro d'argento 2006 richieste senza modulo originale insieme alla moneta da 2E commemorativa, arrivata invece molto tempo fa.

Noto però che se le prendevo sul noto sito d'aste avrei potuto pagarle di meno che non prendendole in Vaticano... come mai? Non hanno nessun mercato e allora costano di meno se prese da chi se ne vuole disfare? Un po' tipo la busta filo-numismatica che nessuno vuole e costa meno che in Vaticano fuori? Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest prier1980
Salve a tutti,

sono iscritto dai primi mesi del 2006

e dopo mille tentativi, e mille risposte con esito negativo, dicendomi che non era assegnato nulla per me!

ecco un'email dal vaticano entusiasmante:

Gentile collezionista,

la informiamo che le è stata assegnata una serie FDC 2006 e una moneta commemorativa € 2 2006.

La preghiamo ora di inviare l'importo corrispondente alle due serie, ossia € 30 e € 11 (+ € 6 facoltativi per invio assicurato).

Può effettuare il pagamento sia tramite carta di credito, assegno o vaglia internazionale. La preghiamo di spedire quanto sopra all'attenzione del Dr. Claudio Marafelli.

Cordialmente

ma come faccio a mandare il pagamento con carta di credito senza modulo????

204725[/snapback]

....a me puzza un pò la cosa di invitarti ad intestare il tutto come dicono loro *all'attenzione del DR. ...........*

mah... <_<

205055[/snapback]

l'assegno l'ho intestato all'UFN

invierò tutto all'UFN come detto sull'email, solo lo smistamento della corrispondenza sarà per il DR. tizio....

Io ho fatto richiesta poco tempo fà di acquistare un eventuale serie o moneta non andata venduta.....

la cosa mi è stata suggerita su questo forum da qualcuno che aveva subito la mia stessa sorte!

alla fine io ho mandato l'assegno da 41 euro, può ritirarlo solo il vaticano, cosa ho da perdere?

appena mi arriverà la moneta vi farò sapere!

205075[/snapback]

..forse si possono perdere 41 euro??

allora buona fortuna

Modificato da prier1980
Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso, di perdere 41 euro, scusa se l'assegno viene incassato, lo sarà fatto solo dall'UFN sse non mi arrivano le monete andrò di persona con l'estratto conto e la troupe delle Iene :D

Uomini di poca fede :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest prier1980
Non penso, di perdere 41 euro, scusa se l'assegno viene incassato, lo sarà fatto solo dall'UFN sse non mi arrivano le monete andrò di persona con l'estratto conto e la troupe delle Iene :D

Uomini di poca fede  :lol:  :lol:

205390[/snapback]

:) vedrai che andrà tutto bene,poi facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Innnanzitutto un saluto a tutti e scusate se mi intrometto, ma penso che il problema vero all'Ufn sapete qual'è? Non sono i funzionari e nemmeno le suore che si occupano sempre con molta diligenza e gentilezza di ogni singolo caso. Sono i dipendenti del Vaticano che lavorano negli altri uffici e che hanno ciascuno a testa sempre almeno 2-3 abbonamenti, arrivando in alcuni casi addirittura a sei (lo dico con certezza perchè ne ho conosciuto tempo fa uno). Capisco ed è anche umano che, non essendo come tutti sanno molto alto lo stipendio che prendono(che in media è sempre di parecchio più basso dei loro colleghi stipendiati dallo Stato Italiano), abbiano bisogno di "altre fonti di guadagno", ma così è pure vero che si levano possibili abbonamenti ai veri appassionati di numismatica.

Tutto qui. Io per fortuna sono abbonato dal 2003, ma quanto ho dovuto penare....... :rolleyes:

Un saluto a tutti e grazie per avermi ospitato nel vostro forum. Io ho iniziato a scrivere sui forum di monete greche, di cui sono grande appassionato, come degli euro d'altra parte. Pensate forse che sia un controsenso collezionare sia le monete tra le più antiche che quelle più recenti in assoluto? Mah :lol:

andreagcs

Link al commento
Condividi su altri siti


Innnanzitutto un saluto a tutti e scusate se mi intrometto, ma penso che il problema vero all'Ufn sapete qual'è? Non sono i funzionari e nemmeno le suore che si occupano sempre con molta diligenza e gentilezza di ogni singolo caso. Sono i dipendenti del Vaticano che lavorano negli altri uffici e che hanno ciascuno a testa sempre almeno 2-3 abbonamenti, arrivando in alcuni casi addirittura a sei (lo dico con certezza perchè ne ho conosciuto tempo fa uno). Capisco ed è anche umano che, non essendo come tutti sanno molto alto lo stipendio che prendono(che in media è sempre di parecchio più basso dei loro colleghi stipendiati dallo Stato Italiano), abbiano bisogno di "altre fonti di guadagno", ma così è pure vero che si levano possibili abbonamenti ai veri appassionati di numismatica.

Tutto qui. Io per fortuna sono abbonato dal 2003, ma quanto ho dovuto penare....... :rolleyes:

Un saluto a tutti e grazie per avermi ospitato nel vostro forum. Io ho iniziato a scrivere sui forum di monete greche, di cui sono grande appassionato, come degli euro d'altra parte. Pensate forse che sia un controsenso collezionare sia le monete tra le più antiche che quelle più recenti in assoluto? Mah  :lol: 

andreagcs

208881[/snapback]

Ciao andreagcs,

benvenuto nel forum.

Io credo che collezionare sia monete antiche che moderne non sia assolutamente un controsenso, anzi...

Occorre sicuramente più tempo da dedicarci e, soprattutto, più denaro da investire ;)

Tornando all'argomento di questa discussione non mi stupisco di quello che dici riguardo gli abbonamenti multipli di alcuni dipendenti.

Anche se è Vaticano, in fin dei conti si è sempre in Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione Ciq, siamo sempre in Italia e come sempre in Italia.....La spuntano sempre i furbacchioni! :rolleyes:

Per quanto riguarda i costi non ti credere poi che acquistare una moneta di Alessandro III costi di più di una serie Euro del Vaticano o di Monaco, certo dipende dalla moneta, così come per gli Euro dipende oltre che dal paese emittente anche dal tipo e dall'anno di coniazione? Hai visto ad esempio la cifra esorbitante per i nuovi Euro di Monaco 2006? Bellissimi però :D

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


IMPORTANTE

Invito tutti per l'ennesima volta a rispettare il topic di questo thread, che è riservato esclusivamente alle segnalazioni di arrivi moduli-divisionali, e non a commenti, che vanno fatti nelle altre discussioni.

Provvederò quanto prima a pulire il thread, che, lo ripeto nuovamente, è esclusivamente riservato a creare una statistica di segnalazioni.

EDIT

Thread ripulito, e speriamo lo resti a lungo....

202345[/snapback]

Le ultime parole famose.... <_<

Scusate un pò tutti, ma non si era detto che questo thread andava usato ESCLUSIVAMENTE per le segnalazioni di arrivi moduli e divisionali, e non per chiacchiere e commenti vari? Come da quote soprastante, ho pulito il thread appena 3 settimane fa, eppure siamo già al punto di prima.

A questo punto mi sarei anche stufato di fare una inutile manutenzione di questa discussione, e visto che sul Vaticano esistono già un certo numero di thread in cui inserire i propri pensieri, questo lo possiamo anche chiudere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.