sleno Inviato 20 Maggio, 2013 #1 Inviato 20 Maggio, 2013 Sapete darmi informazioni su questa moneta sono nuovo del forum grazie Cita
sleno Inviato 20 Maggio, 2013 Autore #2 Inviato 20 Maggio, 2013 Questa e l altra faccia della moneta Cita
sleno Inviato 20 Maggio, 2013 Autore #3 Inviato 20 Maggio, 2013 Se si puo riconoscere pure questa grazie Cita
profausto Inviato 20 Maggio, 2013 #4 Inviato 20 Maggio, 2013 quando si chiede una identificazione bisogna SEMPRE indicare diametro e peso della moneta. Cita
sleno Inviato 20 Maggio, 2013 Autore #5 Inviato 20 Maggio, 2013 Non lo sapevo ora prendo le specifiche sai suggerirmi altro da riportare. ? Sono un neofita grazie Cita
Trinariciuto Inviato 20 Maggio, 2013 #6 Inviato 20 Maggio, 2013 (modificato) La prima è un testone di Innocenzo XI. La catalogazione dovrebbe essere Muntoni 77 e CNI 92. Il peso è sui 9 grammi. E' una delle tanti varianti di questa moneta a proposito della quale su questo sito se ne è già discusso in precedenza. Comunque, tutte sempre molto affascinanti. In particolare segnalo questa discussione molto interessante: http://www.lamoneta.it/topic/77195-innocenzo-xi-censimento/?hl=%2Btestone+%2Binnocenzo Trinariciuto Modificato 20 Maggio, 2013 da Trinariciuto Cita
profausto Inviato 20 Maggio, 2013 #7 Inviato 20 Maggio, 2013 Anche nella seconda moneta postata (probabilmante mezzo cagliarese ) , manca oltre al peso - il D/ della moneta - Cita
profausto Inviato 20 Maggio, 2013 #8 Inviato 20 Maggio, 2013 La prima è un testone di Innocenzo XI. La catalogazione dovrebbe essere Muntoni 77 e CNI 92. Il peso è sui 9 grammi. E' una delle tanti varianti di questa moneta a proposito della quale su questo sito se ne è già discusso in precedenza. In particolare segnalo questa discussione molto interessante: http://www.lamoneta.it/topic/77195-innocenzo-xi-censimento/?hl=%2Btestone+%2Binnocenzo Trinariciuto veramente il peso e gli estremi necessari, li dovrebbe fornire chi richiede l'identificazione ?? o no ? .... :nea: Cita
sleno Inviato 20 Maggio, 2013 Autore #9 Inviato 20 Maggio, 2013 (modificato) E molto rovinata purtroppo . L altra faccia e la precedente foto Modificato 20 Maggio, 2013 da sleno Cita
Trinariciuto Inviato 20 Maggio, 2013 #10 Inviato 20 Maggio, 2013 veramente il peso e gli estremi necessari, li dovrebbe fornire chi richiede l'identificazione ?? o no ? .... :nea: Certamente dovrebbe esse così, ma mi sono lasciato un po' trasportare dall'entusiamo per una moneta che apprezzo particolarmente. Trinariciuto Cita
sleno Inviato 20 Maggio, 2013 Autore #11 Inviato 20 Maggio, 2013 Scusate per la mia ignoranza nelle richieste mi sono iscritto poche ore fa Cita
profausto Inviato 20 Maggio, 2013 #12 Inviato 20 Maggio, 2013 (modificato) Certamente dovrebbe esse così, ma mi sono lasciato un po' trasportare dall'entusiamo per una moneta che apprezzo particolarmente. Trinariciuto Si, ........non voleva assolutamente essere un appunto nei tuoi confronti.... :whome: , non mi permetto...! ..ma per cercare di educare i nuovi iscritti a fornire con le richieste ( volte la maggior parte dei casi a conoscere solo il valore commerciale ) , tutti i dati che sono ovviamente importanti per una corretta identificazione e possono essere indicativi di eventuali falsi ecc.. Modificato 20 Maggio, 2013 da profausto Cita
profausto Inviato 20 Maggio, 2013 #13 Inviato 20 Maggio, 2013 La seconda moneta dovrebbe essere Mezzo Cagliarese di rame di Carlo Emanuele III° per il regno di Sardegna - nel contempo, ti invito a leggere quanto riportano le nostre leggi riguardo i ritrovamenti http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/ Cita
sleno Inviato 20 Maggio, 2013 Autore #14 Inviato 20 Maggio, 2013 Per il testone sopra postato esiste una valutazione ? Non perché voglia venderlo ma per conaervarla il meglio possibile se il valore ne vale la candela Cita
profausto Inviato 20 Maggio, 2013 #16 Inviato 20 Maggio, 2013 http://www.mcsearch.info/record.html?id=909011 Il valore di una moneta è sempre indicativo, fino al momento del realizzo. Ti ho postato una moneta uguale alla tua ma in conservazione molto migliore- puoi trarne indicazioni in base al prezzo realizzato Cita
RobertoRomano Inviato 20 Maggio, 2013 Supporter #17 Inviato 20 Maggio, 2013 Attendo consigli grazie. Penso che,almeno, una cinquantina di euro tu li possa chiedere... Cita
sleno Inviato 20 Maggio, 2013 Autore #18 Inviato 20 Maggio, 2013 Grazie . Sara' molto improbabile comunque restera a riposo per un po di anni ancora Cita
Faletro78 Inviato 20 Maggio, 2013 #19 Inviato 20 Maggio, 2013 (modificato) riferendomi al solo testone di Innocenzo XI: secondo me e' BB, difficile capire dalla foto se e' in patina o no ( ovviamemte se lo fosse sarebbe 1 motivo di ulteriore pregio ). dice bene Profausto, il valore venale dipende da piu' fattori che interagiscono. mi sbilancerei comunque nel dire che se fosse mia ( giudico comunque da foto e non in mano.... ) chiederei senza problemi circa 100 euro. Modificato 20 Maggio, 2013 da sixtus78 Cita
sleno Inviato 20 Maggio, 2013 Autore #20 Inviato 20 Maggio, 2013 Sicurammte la foto non rende giustizia considerando che si tratta di un reperto del 1600 e straordinario come anche i piu piccoli dettagli siano ancora nitidi e ben visibili poi comunque non la venderei nemmeno per 1000 di euro .... non si paga l'emozzione di tenere tra le mani un piccolo pezzo di storia che sicuramente avra visto mani ben piu importanti delle mia eh eh eh :-) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..