sleno Inviato 20 Maggio, 2013 #1 Inviato 20 Maggio, 2013 Sapete darmi informazioni su questa moneta sono nuovo del forum grazie Cita
sleno Inviato 20 Maggio, 2013 Autore #2 Inviato 20 Maggio, 2013 Questa e l altra faccia della moneta Cita
sleno Inviato 20 Maggio, 2013 Autore #3 Inviato 20 Maggio, 2013 Se si puo riconoscere pure questa grazie Cita
profausto Inviato 20 Maggio, 2013 #4 Inviato 20 Maggio, 2013 quando si chiede una identificazione bisogna SEMPRE indicare diametro e peso della moneta. Cita
sleno Inviato 20 Maggio, 2013 Autore #5 Inviato 20 Maggio, 2013 Non lo sapevo ora prendo le specifiche sai suggerirmi altro da riportare. ? Sono un neofita grazie Cita
Trinariciuto Inviato 20 Maggio, 2013 #6 Inviato 20 Maggio, 2013 (modificato) La prima è un testone di Innocenzo XI. La catalogazione dovrebbe essere Muntoni 77 e CNI 92. Il peso è sui 9 grammi. E' una delle tanti varianti di questa moneta a proposito della quale su questo sito se ne è già discusso in precedenza. Comunque, tutte sempre molto affascinanti. In particolare segnalo questa discussione molto interessante: http://www.lamoneta.it/topic/77195-innocenzo-xi-censimento/?hl=%2Btestone+%2Binnocenzo Trinariciuto Modificato 20 Maggio, 2013 da Trinariciuto Cita
profausto Inviato 20 Maggio, 2013 #7 Inviato 20 Maggio, 2013 Anche nella seconda moneta postata (probabilmante mezzo cagliarese ) , manca oltre al peso - il D/ della moneta - Cita
profausto Inviato 20 Maggio, 2013 #8 Inviato 20 Maggio, 2013 La prima è un testone di Innocenzo XI. La catalogazione dovrebbe essere Muntoni 77 e CNI 92. Il peso è sui 9 grammi. E' una delle tanti varianti di questa moneta a proposito della quale su questo sito se ne è già discusso in precedenza. In particolare segnalo questa discussione molto interessante: http://www.lamoneta.it/topic/77195-innocenzo-xi-censimento/?hl=%2Btestone+%2Binnocenzo Trinariciuto veramente il peso e gli estremi necessari, li dovrebbe fornire chi richiede l'identificazione ?? o no ? .... :nea: Cita