Vai al contenuto
IGNORED

5000 Lire Regine del Mare 04-05-1959


ray-ban

Risposte migliori

Salve a tutti, è da un po' che non posto acquisti e non apro discussioni sulle banconote.

Di recente mi è capitata questa banconota per 100 euro, chiedo a voi se vale la pena l'acquisto.

Presenta alcune macchie d'inchiostro nero in alto, una scritta a penna blu, non ha parti mancanti o strappi (piccolo buco nel mezzo della banconota causata dalla piegatura a croce), ma tante pieghe, che si vedono di più controluce. La carta è abbastanza buona, non è più croccante ma non è nemmeno molle, credo però che possa essere stata lavata, ma non ne sono sicuro, voi da questa scansione vedete tracce di lavaggio?

Come conservazione io pensavo ad un BB, secondo voi ci sta? Per 100 euro vale la pena?

Grazie :)

img134c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ad essere sinceri a BB non ci arriva , ci sono se non vedo male dei piccoli pezzettini di carta mancante che , a quanto vedo dalla foto appaiono in contrasto con la carta verdognola naturale . In basso oltre alle riparazioni evidenti vedo anche alcuni strappi riaggiustati , oltre alla generale pieghettatura che presenta .

Personalmente ti consiglierei di aspettare un pochino di tempo e prenderla almeno più bella , anche con una minima aggiunta di denaro .

Saluti .

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


salve secondo me pur non arrivando al bb il prezzo e' buono

ovvio se vuoi spendere 3 volte tanto per una piu' bella il discorso cambia

anche la mia e' un mb l'ho pagata 100 euro pero' e' un 1963 r3

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


L' ho scritto, non sono parti mancanti quelle macchie nere, è inchiostro. È che sullo sfondo nero da l' impressione che manchi, è vero :D

Dove sono le riparazioni, che non le vedo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque che conservazione si può attribuire a questa banconota? Tra MB e BB?

E a quale prezzo sarebbe più giusto acquistarla?

Link al commento
Condividi su altri siti


alla fine il prezzo è il suo , ma che siano 100 euro tondi tondi o anche qualcosina di meno , la conservazione si aggira su q BB personalmente :)

Saluti .

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.