Vai al contenuto
IGNORED

Monetazione romano/capana???


Risposte migliori

Ho una moneta di diametro: 17 mm. Non metto la foto perche penso si vedra poco.

Al diritto sembra esserci un cerchio (dubito sia una ruota), al rovescio c'è la testa di Giano Bifronte. Mi hanno detto che è un asse ridotto romano campano, ma su internet non ho trovato alcuna figura.

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti


sarebbe utile sia la foto che il peso. Se da un lato c'è Giano bifronte, dall'altro dovrebbe esserci una prora navis.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alcune monete di Panormos (assi) emesse durante il periodo di occupazione romana, hanno giano bifronte al dritto e una corona d'alloro al rovescio con varie legende.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra essere questa ma purtroppo non si riesce a distinguere bene. Ho provato ad usare il metodo del "calco " a matita su un foglio di carta, ma si distingue ben poco

:(

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.