vwgolf Inviato 2 Giugno, 2013 #1 Inviato 2 Giugno, 2013 Buongiorno, monetina "da ciotola " 1 € confermate la data... 1755 ? grazie a tutti. Cita
savoiardo Inviato 2 Giugno, 2013 Supporter #3 Inviato 2 Giugno, 2013 Da ciotola.. Ma ancora collezionabile!! 1755... Ma non toccarla perche' peggioreresti solo la situazione... Cita
vwgolf Inviato 2 Giugno, 2013 Autore #4 Inviato 2 Giugno, 2013 Ciao Silvio, assolutamente no... va benissimo cosi meno si toccano e meglio è. Da ciotola.. Ma ancora collezionabile!!1755... Ma non toccarla perche' peggioreresti solo la situazione... Cita
angelonidaniele Inviato 2 Giugno, 2013 #5 Inviato 2 Giugno, 2013 eh eh eh io la vorrei toccare :crazy: Cita
alainrib Inviato 2 Giugno, 2013 #6 Inviato 2 Giugno, 2013 (modificato) Salve. Per la data,direi piuttosto 1756, la parte superiora del 5 ha un'angolo che non trovo su quella del'ultima cifra. Buonasera. Alain. Modificato 2 Giugno, 2013 da alainrib 1 Cita
Luca Vezzaro Inviato 2 Giugno, 2013 #7 Inviato 2 Giugno, 2013 Salve.Per la data,direi piuttosto 1756, la parte superiora del 5 ha un'angolo che non trovo su quella del'ultima cifra.Buonasera.Alain. mh, io continuo a propendere per un 55. La foto può trarre in inganno ma se lo confronti con il 6 del D e ingrandisci molto vedrai che un 5 é più convincente. Ciao Cita
vwgolf Inviato 2 Giugno, 2013 Autore #8 Inviato 2 Giugno, 2013 Ciao Alain, grazie per il tuo intervento: la moneta lo confrontata con una del 1756, ma non mi sembra che sia un 6 finale. il cerchio dell`ultima cifra sembra aperto, c`è da dire che la conservazione è molto bassa, trovata in mezzo a tante altre monete in una ciotola, costo 1 euro... Salve.Per la data,direi piuttosto 1756, la parte superiora del 5 ha un'angolo che non trovo su quella del'ultima cifra.Buonasera.Alain. Cita
Luca Vezzaro Inviato 2 Giugno, 2013 #9 Inviato 2 Giugno, 2013 Devo dire che, pur con le pecche che può avere, è comunque una moneta da mettere nel cassetto. Trovarla poi ad 1 euro richiede una decente dose di... :-) a me non capita mai! Cita
vwgolf Inviato 3 Giugno, 2013 Autore #10 Inviato 3 Giugno, 2013 Ciao Luca, sai... quando le "finanze" sono scarse : si dà anche una occhiata alle ciotole. un esempio.. ieri al cordusio c`era un 2.6 soldi a dir poco spettacolare, ovviamente la cifra era in linea con la conservazione. se uno non ha problemi di Baget..la prende io ho optato per il soldo di Car. Em. è un viennese di Carlo II° in conservazione diversa, poi ho visto un sacchetto di monetine in rame ho spulciato dentro trovati 2 denarini ancora leggibili 1734 1787 un € l`uno mi accontento. Buona Giornata Gianni. Devo dire che, pur con le pecche che può avere, è comunque una moneta da mettere nel cassetto. Trovarla poi ad 1 euro richiede una decente dose di... :-) a me non capita mai! Cita
alainrib Inviato 3 Giugno, 2013 #11 Inviato 3 Giugno, 2013 Ciao, Gianni.Solo contra tutti, sono obbligato di inclinarmi. Con voi, ho appreso l'espressione"monetina da ciotola". Buona giornata a tutti. Alain. Cita
savoiardo Inviato 3 Giugno, 2013 Supporter #12 Inviato 3 Giugno, 2013 Ciao, Gianni.Solo contra tutti, sono obbligato di inclinarmi. Con voi, ho appreso l'espressione"monetina da ciotola". Buona giornata a tutti. Alain. ciao Alain fidati è un 55.... devo ancora postare il mio del 1758 che ho preso da te... ma in questo periodo ho poco tempo..... Cita
savoiardo Inviato 5 Giugno, 2013 Supporter #13 Inviato 5 Giugno, 2013 questo mi è costato quasi uguale.... bassi rilievi, ma ancora bellino.... però è più giovane di tre anni!!! Cita
angelonidaniele Inviato 5 Giugno, 2013 #15 Inviato 5 Giugno, 2013 Ancora una monetina da ciotola! :rofl: Cita
odjob Inviato 5 Giugno, 2013 #16 Inviato 5 Giugno, 2013 Buongiorno, monetina "da ciotola " 1 € confermate la data... 1755 ? grazie a tutti. Bene,questo è un caso in cui la foto rende più bella la moneta. Secondo me ,nel palmo della mano,la moneta non rende come in foto. Purtuttavia collezionabilissima --odjob 1 Cita
vwgolf Inviato 6 Giugno, 2013 Autore #17 Inviato 6 Giugno, 2013 Ciao Odjob, grazie per il complimento... ma con le foto sono una "frana" ti posso assicurare che la moneta è migliore che in foto: uso una macchinetta compatta e senza nessuna correzione,poi come dicevo un ,€ e data mancante in collezione , era da prendere. Bene,questo è un caso in cui la foto rende più bella la moneta. Secondo me ,nel palmo della mano,la moneta non rende come in foto. Purtuttavia collezionabilissima --odjob Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..