Vai al contenuto
IGNORED

ufficiale o imitativa ? virtus exerciti arc o hon?


Risposte migliori

ufficiale o imitativa ?

2.0 grammi

su tondello spesso di 12mm (ae4)

il ric questi li riporta come ae3 e di solito hanno una buona cura nell incisione

all inizio pensavo potesse essere un emissione di antiochia o alessandria su tondello spesso , poi ho visto che la vittoria e incisa veramente male e il busto pure e mi ha fatto sorgere dei dubbi

ho confrontato diversi esemplari di questa moneta e nessuna e` incisa cosi male , se non una moneta di cizico

http://www.wildwinds.com/coins/ric/honorius/RIC_0068.1.jpg

che peraltro ha un incisione migliore di questa

provenienza moneta oriente , quindi non viene dalla gallia dalla britannia ne tantomeno dall illyricum

riferimento ric

ric x 56-76 ae3 395-401 peso medio 2.36 grammi

grazie per i vostri pareri

post-8662-0-72799400-1370427681_thumb.jp

post-8662-0-91947700-1370427682_thumb.jp

post-8662-0-16372600-1370427684_thumb.jp

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


La mia opinione è che mi sembra .... buona...... mi sembra questa di Arcadio.... un po piu' consumata..

AVE3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.