Vai al contenuto
IGNORED

moneta bizantina "S"


Risposte migliori

Ciao a tutti, sono nuova del forum.. svuotando la casa di mia nonna ho trovato alcune monete che sembrano piuttosto antiche, cercando su internet ho provato ad identificarne qualcuna ma non ne sono tanto sicura in quanto è la prima volta che mi approccio a questo settore, Così ho pensato di chiedere aiuto in questo forum che pare sia il più autorevole.

Di seguito chiederò, un po alla volta, riguardo alle varie monete. Ho evitato di ripulirle in quanto non so riconoscere i materiali di cui sono fatte e volevo evitare di rovinarle..

Se potete aiutarmi vi ringrazio già da ora.

Comincio con questa...

Diametro 15mm, da un lato riporta una "S", senza altre iscrizioni, mentre dall'altra c'è una croce con sotto due linee in orizzontale. Credo sia in bronzo..

Dalle mie ricerche potrebbe essere un 6 nummi bizantini dell'epoca di Eraclio (610-641)...ma chissà..

Sapreste dirmi di cosa si tratta e il suo valore?

Grazie in anticipo! :dirol:

post-36260-0-90478900-1370797863_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


brava alessandra

e` una bella moneta da 6 nummi della zecca di alexandria battuta sotto eraclio

il riferimento di catalogo e` Seaby 862

tieni presente che i persiani occupano l egitto tra il 618 e il 628

il valore delle bizantine e` strano perche` quasi nessuno le collezione

indicativamente per me vale dai 10 ai 50 euri

ti attacco un link per farti un idea

http://www.vcoins.com/cn/stores/ancient_imports/8/product/gfgf_byzantine_empire_heraclius_198_6_nummi__alexandria_mint/34975/Default.aspx

bella , a me manca in collezione questa

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


brava alessandra

e` una bella moneta da 6 nummi della zecca di alexandria battuta sotto eraclio

il riferimento di catalogo e` Seaby 862

tieni presente che i persiani occupano l egitto tra il 618 e il 628

il valore delle bizantine e` strano perche` quasi nessuno le collezione

indicativamente per me vale dai 10 ai 50 euri

ti attacco un link per farti un idea

http://www.vcoins.com/cn/stores/ancient_imports/8/product/gfgf_byzantine_empire_heraclius_198_6_nummi__alexandria_mint/34975/Default.aspx

bella , a me manca in collezione questa

Wow grazie per la risposta istantanea! ..insomma le mie ricerche non sono andate così a vuoto nonostante la profanità! :dirol:

Ma dimmi, come valore da 10 a 50 euri da cosa dipende? so che dipende dallo stato della moneta, ma nel caso di quelle antiche come questa?

Link al commento
Condividi su altri siti


dipende se trovi un acquirente disposto a sborsare

io per esempio colleziono bizantine e non la comprerei a 50 , un altro si

se la metti su ebay rischi che ti faccia 10 euro , come te ne faccia 50 a seconda di chi la vede

son monete che fanno in pochi queste

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie! :)

dipende se trovi un acquirente disposto a sborsare

io per esempio colleziono bizantine e non la comprerei a 50 , un altro si

se la metti su ebay rischi che ti faccia 10 euro , come te ne faccia 50 a seconda di chi la vede

son monete che fanno in pochi queste

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.